Molto+pi%C3%B9+buoni+dei+soliti+rustici+con+i+wurstel%2C+basta+del+macinato+e+questi+li+prepari+anche+tu+e+non+li+batte+nessuno%21
ricettasprint
/molto-piu-buoni-dei-soliti-rustici-con-i-wurstel-basta-del-macinato-e-questi-li-prepari-anche-tu-e-non-li-batte-nessuno/amp/
Finger Food

Molto più buoni dei soliti rustici con i wurstel, basta del macinato e questi li prepari anche tu e non li batte nessuno!

Invece dei soliti rustici con i wurstel, usa la carne tritata, e fidati sono così buoni che non gli resisti, non li batte nessuno e la cosa eccezionale è che li puoi davvero personalizzare come vuoi!

Oggi voglio proprio farti provare una ricetta che ti farà dimenticare i soliti rustici con i wurstel, si perché li faccio con la carne tritata e sono così irresistibili che ti lasceranno senza parole. Un mix di carne succosa avvolta in croccante pasta sfoglia, che soddisferà tutti i palati, anche quelli più esigenti, in più, sono anche versatili e personalizzabili a seconda dei tuoi gusti. Puoi aggiungere ingredienti diversi, come formaggi o spezie, per dare ogni volta un tocco unico. E la cosa più bella? Sono facili da preparare, perfetti per un aperitivo sfizioso, un buffet o anche un pranzo veloce e gustoso.

Molto più buoni dei soliti rustici con i wurstel, basta del macinato e questi li prepari anche tu e non li batte nessuno!

Preparare i rustici con la carne tritata è davvero una scelta vincente. La carne macinata, insaporita con verdure e pancetta, diventa incredibilmente gustosa, e grazie alla pasta sfoglia, ogni morso è una combinazione perfetta di morbidezza e croccantezza. Rispetto ai classici rustici con i wurstel, questa versione è decisamente più ricca e soddisfacente. E se ti piace sperimentare in cucina, puoi sbizzarrirti con un po’ di formaggio grattugiato, spezie come il peperoncino o il curry, oppure sostituendo la pancetta con prosciutto cotto o speck e vedrai che ogni versione, saprà sempre conquistare!

Rustici con la carne tritata

Insomma, questi rustici sono così facili e veloci da fare che sarà difficile non innamorarsene al primo assaggio. Preparali per un aperitivo con amici, una cena in famiglia o semplicemente per concederti una coccola golosa. Sono sicura che diventeranno una delle tue ricette preferite. Allaccia quindi il grembiule e iniziamo subito a prepararli insieme!

Ingredienti dei rustici con la carne tritata

2 rotoli di pasta sfoglia
500 g di carne tritata
1 cipolla piccola
2 carote
1 gambo si sedano
3 cucchiai circa di pangrattato
Rosmarino q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
1 uovo
1 tuorlo
100 g di pancetta a tocchetti
1 tuorlo per spennellare

Come si preparano I rustici alla carne tritata

Inizia tritando finemente la cipolla, le carote e il sedano. In una padella capiente, fai rosolare la pancetta a tocchetti fino a renderla croccante, poi aggiungi le verdure tritate e lascia soffriggere il tutto per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto, fino a quando le verdure saranno morbide e ben insaporite, dopodiché spegni e lascia raffreddare.

Leggi anche: I rustici perfetti per l’aperitivo solo 3 ingredienti e spendi 3 euro sono più buoni di quelli della rosticceria

In una ciotola ora versa la carne e insaporiscila con il rosmarino, il sale e il pepe a piacere. Mescola bene incorporando anche il preparato di verdure e pancetta. Aggiungi poi le uova di cui uno intero e un tuorlo, infine il pangrattato. Mescola bene tutto e tieni da parte. Prendi i due rotoli di pasta sfoglia e srotolali su un piano di lavoro. Con il preparato di carne tritata, ottieni dei lunghi salsicciotti sistemandoli sulla pasta sfoglia e avvolgili ognuno delicatamente tagliando l’eccesso di sfoglia. Arrotola un po’ ogni salsicciotto tra le mani per sigillare l’apertura e mettili in congelatore 30 minuti per farli rassodare.

Leggi anche: In 10 minuti fai i rustici come quelli che si comprano in rosticceria, spendi solo 5 euro e l’aperitivo sarà una bomba

Ora non ti resta che ricavare i rustici della grandezza che preferisci, tagliando i salsicciotti di sfoglia e carne e man mano sistemali su una teglia foderata con carta da forno. Spennella i rustici con un tuorlo sbattuto e decorali come preferisci. Cuoci i rustici in forno già caldo a 180 gradi per circa 25-30 minuti e vedrai che quando saranno pronti, non farai nemmeno in tempo a metterli in tavola. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • condimenti

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mangiano più quello alla genovese. Come la mettiamo?

Da quando ho scoperto il pesto alla trapanese, a casa non mi mangiano più quello…

7 ore ago
  • condimenti

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e ogni volta mi tocca fare 10 barattoli almeno

Ultimo pesto di stagione, ma senza pinoli e aglio. Io ci metto gli anacardi e…

8 ore ago
  • News

Come eliminare la puzza di fritto in maniera naturale, prova la prossima volta

Che buona la frittura, però che fare quando in cucina permangono gli odori prodotti da…

8 ore ago
  • Primo piatto

Preparo la cena: con il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e la mozzarella, altro che scarpetta dopo

Preparo la cena il pane raffermo, il ragù avanzato di ieri e mozzarella, altro che…

9 ore ago
  • Contorno

Cicoria ripassata in padella sì, ma ancora più saporita: con il trucco della nonna togliamo l’amaro e viene tenerissima

Tutti conoscono la cicoria ripassata in padella, ma non in questa versione: più ricca e…

9 ore ago
  • Finger Food

Questi al formaggio non mancano mai nel mio aperitivo, finiscono non appena li servo in tavola

L’aperitivo per me è sempre un mix di sapori che uniti insieme rendono il mio…

10 ore ago