La Mia incredibile torta di carote infallibile è buonissima! Soffice e morbida, si scioglie in bocca come una nuvola coccolando il palato con la sua dolcezza.
La Mia incredibile torta di carote infallibile è fantastica! Delicata e gustosa, è uno dei dolci più salutari che ci siano che vi conquista fin dal primo sguardo con il suo colore arancione. Ideale per tutta la famiglia, piace tantissimo anche ai bambini.
Si tratta di una ghiottoneria genuina e ricca di sostanze importante per il nostro organismo talmente facile da preparare che anche chi si avvicina per la prima volta alla pasticceria la può preparare.
Mia incredibile torta di carote infallibile ecco come si fa
La Mia incredibile torta di carote infallibile è strepitosa! Di grande effetto nella sua semplicità, è il dolce che tutti vogliono mangiare, anche due volte al giorno.
Perfetta per la colazione o una merendina, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 175° per 35-40 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 22 cm
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- 10 cucchiai di farina
- 380 g di carote crude arancioni
- 45 g di fecola di patate
- 120 g di burro fuso
- scorza grattugiata di un limone bio
- 1 bustina di lievito per dolci
- 195 g di zucchero semolato
- una coppia di uova medie + 1 uovo
- un pizzico di sale fino
- zucchero a velo per completare q.b.
Mia incredibile torta di carote infallibile, procedimento
Frullate le carote pelate in un mixer cucina con il burro fuso raffreddato e la scorza del limone. Unite alla crema di carote le uova e poi la fecola, la farina, il sale, lo zucchero e infine il lievito setacciato.
Leggi anche: Marmellata di fichi, dolce ma senza zucchero è proprio la marmellata per tutti
Leggi anche: Torta nuvola alle banane con una pioggerellina di gocciole cioccolatose
Leggi anche: Cotoletta di merluzzo con patate e zucchine: il secondo dal sapore avvolgente, prova anche tu
Mescolate con cura gli ingredienti per avere un impasto uniforma che trasferirete in uno stampo di diametro 20 cm imburrato e infarinato, livellate la superficie e infornate a 175° per 35-40 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.