Morbidi e completi di tutto, ecco gli hamburger più amati dai bambini, garantiranno tutti gli elementi nutritivi e sono davvero gustosi.
Volete garantire un pasto completo e sano ai vostri bambini? Ho la ricetta che fa proprio al caso vostro, prepariamo insieme gli hamburger completi per bambini, succulenti e particolari, questi a hamburger daranno in un morso tutto il giusto apporto di nutrimento e vitamine di cui hanno bisogno.
Prepararli è molto semplice, vi basterà bollire le verdure e impastarle insieme alla purea di fagioli precotti e la carne tritata, tutto si amalgamerà al meglio, con l’aggiunta del pangrattato, formate gli hamburger e poi via in forno, senza l’aggiunta di grassi, oppura su piastra, potrete così servirli in sfiziosi panini, ma anche senza aggiungere altro garantirete ai vostri bimbi la bontà e un pasto san.
Dunque cosa aspettate, correte subito ad acquistare tutto ciò che occorre affinché possiate realizzare questi meravigliosi hamburger in maniera perfetta. Chiaramente come ogni ricetta potete personalizzarla con gli ingredienti che più preferite, sostituire le verdure, ad esempio al posto dei fagioli potete usare le patate, nello stesso quantitativo, basterà semplicemente lessarle e ridurle in purea, oppure carote e zucchine, potete sostituirle con carciofi, spinaci e quant’altro, insomma libero spazio alla fantasia e iniziamo subito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Hamburger di tonno ricotta e zucchine | per una cenetta light
Tempi di preparazione: 25/30 minuti
Tempo di cottura: 30/35 minuti
Ingredienti per 8 hamburger
500 g di pollo macinato
300 g di fagioli bianchi precotti
2 carote
2 zucchine
Pangrattato q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Prezzemolo q.b
Basilico q.b
Olio di oliva q.b
Per realizzare questa ricettina originale, per prima cosa pulite le zucchine e le carote, tagliatele grossolanamente e fatele bollire in una pentola con acqua e un pó di sale per 15/20 minuti, dopodiché scolatele e tritatele grossolanamente, dopodiché trasferitele in una ciotola capiente. Sgocciolate i fagioli e passateli in un passaverdura se non gradite le bucce, altrimenti inseriteli direttamente nella ciotola con le verdure e con l’aiuto di una forchetta schiacciateli e amalgamate il tutto in modo omogeneo.
Aggiustate il tutto di sale e pepe, aggiungete infine la carne tritata, inoltre un pó di olio d’oliva, il prezzemolo e il basilico tritato e infine un cucchiaio per volta incorporate il pangrattato, il composto dovrà risultare facile da compattare, quindi aggiungetene il quantitativo necessario.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Hamburger di patatine fritte | Uno snack sfizioso e nuovo
Formate i vostri hamburger e posizionateli su una teglia ricoperta da carta da forno e cuoceteli dopo aver aggiunto un pó di olio d’oliva su tutta la superficie, a 160 gradi in forno preriscaldato in modalità ventilato per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura sfornateli e i vostri hamburger sono finalmente pronti da gustare, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…