Rendiamo la cena del sabato sera deliziosa, ricca di gusto, proprio come fossimo al ristorante… quindi ti consiglio i miei hamburger che lasceranno i tuoi commensali senza parole.
Il sabato per me rappresenta un appuntamento in cucina, anche se deciso di rimanere in casa, così da rendere la cena ugualmente deliziosa, un appuntamento imperdibile con il buon cibo.
Durante la settimana, poi, non ho mai tempo da concedere alla cucina per poter realizzare delle ricettine sfiziose, così da affinare le miei armi ai fornelli, motivo per cui il sabato è il giorno della settimana che preferisco e ogni volta scelgo un piatto diverso da realizzare… oggi è il turno dei miei hamburger senza carne!
Ebbene sì, in vista della cena ti consiglio di preparare i miei hamburger leggeri e non preoccuparti se sono senza carne perché, nonostante una prima diffidenza dei più scettici, tutti li mangeranno subito facendoli fuori in un baleno. Gli ingredienti che ci serviranno per 4 persone sono i seguenti:
4 patate,
300 grammi di zucca già sbucciata,
farina,
parmigiano,
prezzemolo,
1 uovo.
Cominciamo la preparazione della nostra ricetta dalle patate che vanno lavate per bene per poi falle lessare in acqua bollente, leggermente salata, per circa 40 minuti. Poi, prendiamo la zucca e facciamola cucinare in forno a 180 gradi per circa 30 minuti, ricordatevi che deve essere bella morbida. Quando i due ingredienti saranno pronti, poi, mettiamoli in una ciotola e schiacciamoli insieme per bene, fino a ottenere una purea grossolana.
A questo punto, poi, e mettiamo dentro l’impasto un uovo, con un pizzico di farina e anche un po’ di parmigiano. Dopodiché lavoriamo l’impasto con le mani fino a ottenere un panetto omogeneo e compatto, per poi passare allo step successivo.
LEGGI ANCHE -> I miei biscottini morbidi sono una delizia, li preparo senza farina e senza burro
Realizziamo i nostri hamburger che verranno arricchiti con del prezzemolo prima della cottura, adesso possiamo decidere se vogliamo cucinare in padella e saranno pronti in 5 minuti, oppure in forno a 180 gradi per 12 minuti e, infine, possiamo cucinarli anche in friggitrice ad aria per 10 minuti a 200 gradi.
Quando saranno pronti, infine, serviteli mentre sono ancora caldi con delle patatine fritte o un buon contorno di verdure… vedrete che non potrete più farne a meno perché saranno semplicemente deliziosi|
LEGGI ANCHE -> Ero stanca della solita torta, così ho preparato questa meringa e a cena li ho conquistati tutti
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…