Questa è la ricetta di alcuni dolcetti facilissimi da realizzare e belli da vedere. Stiamo parlando dei Morbidi fritti ripieni di crema al caffè. ideali per uno spuntino energetico e gustoso, si preparano in poche semplici mosse. Tenete presente però che hanno bisogno di 3 h di lievitazione.
Potrebbe piacerti anche: Torta zero super soffice | Il dolce perfetto per una colazione leggera
Dosi per: 25 dolcetti
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: 3 h
Tempo di cottura: pochi minuti
Mescolate con il gancio nella planetaria lo zucchero. le farine e il lievito con il latte sbattuto e l’uovo per 10 minuti. Unite il burro a fiocchetti, i semini di vaniglia, il sale impastare per altri 8 minuti. Coprite il composto uniforme con la pellicola e fate lievitare per 2 h in forno spento con luce accesa, o fino al raddoppio del suo volume. Nel frattempo, preparate la farcitura. Sciogliete due cucchiai di caffè solubile nel latte a fiamma dolce. Sbattete le uova con lo zucchero e unite al composto spumoso la farina, la vaniglia e il latte intiepidito.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con vongole, crema di patate e limone | Primo piatto coreografico
Potrebbe piacerti anche: Orata al cartoccio, secondo light ma come al ristorante
Scaldate mescolando con una frusta per avere una crema della giusta consistenza. Coprite con la pellicola a contatto e fate raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigo. Ultimato il tempo di lievitazione, rovesciate l’impasto morbido e elastico sul ripiano infarinato e stendetelo con il mattarello per avere un sfoglia di composto di 0,5 cm. Tagliate l’impasto in 25 formine rettangolari di 11 cm per 4 cm che farete lievitare per 1 h coperte con un canovaccio. Trascorsi i minuti necessari, friggete in olio i rettangolini di composto lievitato e scolateli in carta assorbente. Farciteli con la crema al caffè prima di passarli nello zucchero semolato. Mettete sul vassoio e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…