Questa è la ricetta di alcuni dolcetti facilissimi da realizzare e belli da vedere. Stiamo parlando dei Morbidi fritti ripieni di crema al caffè. ideali per uno spuntino energetico e gustoso, si preparano in poche semplici mosse. Tenete presente però che hanno bisogno di 3 h di lievitazione.
Potrebbe piacerti anche: Torta zero super soffice | Il dolce perfetto per una colazione leggera
Dosi per: 25 dolcetti
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: 3 h
Tempo di cottura: pochi minuti
Mescolate con il gancio nella planetaria lo zucchero. le farine e il lievito con il latte sbattuto e l’uovo per 10 minuti. Unite il burro a fiocchetti, i semini di vaniglia, il sale impastare per altri 8 minuti. Coprite il composto uniforme con la pellicola e fate lievitare per 2 h in forno spento con luce accesa, o fino al raddoppio del suo volume. Nel frattempo, preparate la farcitura. Sciogliete due cucchiai di caffè solubile nel latte a fiamma dolce. Sbattete le uova con lo zucchero e unite al composto spumoso la farina, la vaniglia e il latte intiepidito.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con vongole, crema di patate e limone | Primo piatto coreografico
Potrebbe piacerti anche: Orata al cartoccio, secondo light ma come al ristorante
Scaldate mescolando con una frusta per avere una crema della giusta consistenza. Coprite con la pellicola a contatto e fate raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigo. Ultimato il tempo di lievitazione, rovesciate l’impasto morbido e elastico sul ripiano infarinato e stendetelo con il mattarello per avere un sfoglia di composto di 0,5 cm. Tagliate l’impasto in 25 formine rettangolari di 11 cm per 4 cm che farete lievitare per 1 h coperte con un canovaccio. Trascorsi i minuti necessari, friggete in olio i rettangolini di composto lievitato e scolateli in carta assorbente. Farciteli con la crema al caffè prima di passarli nello zucchero semolato. Mettete sul vassoio e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…