La mattinata di oggi procede a ritmo di dolcezza, grazie ad un’altra ricetta di biscotti. Questa volta, però, si tratta di biscottini più delicati, da thè veri e propri. Ma che nessuno rifiuterà, ve lo assicuriamo.
Leggeri e delicati, vanno giù in un boccone. Il loro essere “zuccherosi” all’esterno vi permetterà di scendere piano piano nella bontà interna, dove è presente l’aroma arancia.
Una leccornia senza fine che non potrete non preparare e assaggiare. Piacerà proprio a tutti, grandi e piccini.
Dolcetti mandorle e arancia morbidi: come si preparano
Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
leggi anche: Biscotti con scorzette d’arancia | Scopri il trucco per renderli morbidi
Ingredienti
- 1 Scorza d’arancia grattugiata
- 100 g Farina di mandorle
- 40 g Succo d’arancia
- 220 g Farina 00
- 100 g Burro
- 1 Uovo
- 2 cucchiaini Lievito in polvere per dolci
- 100 g Zucchero
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Procedimento
In un frullatore mettiamo il burro e lo zucchero e azioniamo per circa 20 secondi. Poi aggiungiamo la scorza di arancia grattugiata ed il succo della stessa arancia, l’uovo, la farina 00, la farina di mandorle, il lievito e azioniamo per altri 30 secondi. Avremo un composto morbido ed omogeneo.
Questo impasto ottenuto lo mettiamo in una ciotola e lo copriamo con pellicola per alimenti e lo mettiamo in frigo per una mezz’ora a riposare.
Trascorso il tempo riprendiamo l’impasto e da esso ricaviamo tante. Queste le passiamo prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo.
leggi anche: Biscotti secchi all’arancia | Perfetti così o da inzuppare nel latte
leggi anche: Biscotti ripieni all’arancia | Ricetta Bimby per dei biscotti friabili irresistibili
Adesso possiamo mettere le palline in una teglia da forno foderata con carta da forno e inforniamo a 160° per circa 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube