Morbidoni fritti con crema al caffè, impasto soffice ricoperto di zucchero con un cuore fantastico e irresistibile crema al caffè, buonissimi
Deliziosa ricetta per viziarvi e ideale da servire in tavola quando avete ospiti, i Morbidoni fritti con crema al caffè, impasto soffice come una nuvola, ricoperto di zucchero, con un meraviglioso e irresistibile ripieno di crema al caffè, delizierà il palato di tutti, ogni morso è un momento di puro piacere, dunque non perdete tempo e preparateli insieme a me.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fluffosa agli agrumi | uno dei dolci Pasquali più buoni
Oppure: Cestini dolci di pasta fillo | Dessert sempre a portata di mano
Tempi di preparazione: 35 minuti
Tempo di lievitazione: 1 ora e mezza
Tempi di cottura: 5/6 minuti
Ingredienti per circa 20 morbidoni
Per la crema al caffè
Versate le farine, lo zucchero ed il lievito in una ciotola capiente, mescolate per bene, a parte in un’altra ciotola sbattete con una forchetta il latte con le uova, a questo punto utilizzando un frullino, versate piano piano tutto il liquido nel preparato e mescolate per circa 15 minuti, a questo punto unite anche il burro e la vaniglia, continuate a mescolare per altri 10 minuti, verso la fine aggiungete un pochino di sale, quando si sarà amalgamato il tutto, coprite con della pellicola trasparente e lasciatelo lievitare qualche ora, fino al raddoppio del volume.
A questo punto passiamo alla preparazione della crema al caffè, prendete una ciotola e scaldate il latte con il caffè all’interno, contemporaneamente in un recipiente a parte, sbattete le uova con lo zucchero e successivamente unite farina e vaniglia, aggiungete un pó di latte all’interno, in modo tale da sciogliere il composto, successivamente versate tutto il preparato nel latte e mescolate al punto da ottenere la giusta consistenza, quindi coprite il tutto con una pellicola trasparente, portatela a temperatura ambiente e poi conservatela in frigo.
Prendete la pasta precedentemente preparata e lievitata, stendetela con un mattarello al punto da ottenere uno spessore poco più di 1 cm, tagliatelo in formine e coprite con uno panno pulito, lasciando lievitare per un’ altra oretta.
Scaldate l’olio in una padella, raggiunta la temperatura adatta, friggete tutti i pezzi ottenuti, passateli su carta assorbente e ricopriteli di crema, infine passateli nello zucchero e sono pronti da essere serviti e gustati in compagnia. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tortine di Pasqua senza forno: pochi minuti e faccio un figurone, anche a Pasqua me…
Cheesecake alla nutella: una delizia che in 10 minuti già è pronta, credimi ne ho…
Non saranno belli ma sono tanto buoni e così ricchi di sostanze nutritive fondamentali per…
Ci sono ricette che escono bene soltanto se seguiamo alla lettera la tradizione e le…
Ecco le chips di patate dolci, sono croccanti e leggere, uno sfizioso a prova di…
Basta olio di gomito, puoi pulire i vetri senza fatica e stress ti svelo qualche…