Morbidoso al cioccolato, ogni morso una sensazione di dolcezza impeccabile che non delude mai, anzi apre il cuore e mente a nuove ricette.
Oggi a merenda voglio azzardare una ricetta sfiziosa che non facciamo normalmente e che prendo spunto direttamente dal ricettario francese.si chiama moelleux au chocolat, ovvero morbi doso al cioccolato ed è un dolce semplicissimo ed irresistibile dove una fetta tira l’altra perciò vi raccomando di abbondare nelle dosi.
In bocca si scioglie, i denti affondano in una morbidezza entusiasmante e sicuramente farà venire la voglia di farne un altro e un altro è un altro ancora.il cioccolato stimola la serotonina e questo dolce stimola davvero non solo l’ormone ma tutti i sensi. Buonissimo per colazione, spuntino, dopo pranzo o dopo cena. Che sia sul divano o sul letto o davanti alla televisione in compagnia di amici o parenti il morbido oso al cioccolato
È davvero un qualcosa di straordinario. Qualcosa di buono dopo cena, ecco questa è la perfezione.
Andiamo a vedere le soluzioni per preparare il nostro gustoso morbi doso al cioccolato. Per prima cosa riscaldiamo il forno che quando andremo ad infornarlo sarà già ben caldo. Facciamo sciogliere il cioccolato o al microonde oppure a bagno Maria, ma insieme al burro e mescolando di frequente per impedire che si attacchino al fondo. Aggiungiamo lo zucchero continuando a mescolare e facendo raffreddare un po’ poi aggiungeremo le uova una alla volta ed infine a pioggia la farina. Mescoliamo il tutto per bene evitando che si vadano a formare quei fastidiosissimi grumi e quando avremo raggiunto un composto liscio e senza grumi allora potremmo versare nella tortiera che avremo accuratamente imburrato ed infarinato.
leggi anche:Torta cioccolato e yogurt, servila con un ciuffo di panna: farai un successone!
Nel caso non abbiamo una tortina antiaderente utilizzeremo quella normale ma attenzione perché sarà opportuno foderarla di carta forno imburrata e spolverata di cacao. Lasciamo in cottura per 45 minuti e quando fa cotto, sforniamo il nostro morbido oso e lasciamo raffreddare. I tempi di cottura adatti ad una tortiera di circa 20 cm sono questi ma chiaramente se la tortiera sarà più grande, aumentate le dosi e aumentate un po’ il tempo di cottura ma attenzione la potenza del vostro forno perché potrete bruciare la superficie. Questo è quanto, a voi il risultato finale.
leggi anche:Torta cioccolato e nocciole: il dolce da servire a colazione, finirà in un battibaleno
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…