Giorni davvero difficili per il mondo della pasticceria italiano che dice addio ad uno dei maestri più amati, un grave lutto arrivato a seguito di una gravissima malattia.
Sono ore di profondo dolore per il mondo della pasticceria italiana, la quale perde una delle sue punte di diamante e che durante gli anni di carriera si è distino per bravura e grande talento nell’arte dolciaria. Un addio che arriva ad un passo delle festività natalizie dove la star della pasticceria nazionale sarebbe stato impegnato nella realizzazione dei panettoni, considerato un vero maestro in questa arte.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara esce allo scoperto: fan sbigottiti
La notizia è balzata all’attenzione dei media proprio in queste ore, lasciando con profondo amaro in bocca e tristezza nel cuore tutti coloro che negli anni hanno avuto modo di incrociare la strada del maestro di pasticceria. Ecco di chi si tratta.
È questa la notizia che sta facendo il giro del web in queste ultime ore, un doloroso lutto annunciato dai media e avvenuto lo scorso 24 novembre 2022, giorno in cui una grave malattia ha portato via con sé e in tempi brevi Marco Avidano che si è spento a 56 anni presso l’ospedale la Molinette di Torino dove era ricoverato.
Il maestro di pasticceria aveva dato sfoggio della sua arte dolciaria sia in Francia che in Belgio, prima di tornare in Italia e ramificare il suo business tra Torino e Chieri, dove ha rilevato la Pasticceria Basiglio. Il mondo della pasticceria, infatti, ricorda in queste ore Marco Avidano per i suoi successi che gli hanno permesso di diventare un vero e proprio maestro cioccolatiere, ma anche nella produzione di panettone e non solo. Marco Aviano, infatti, durante gli anni di carriera, era diventato un indiscusso maestro nella produzione del lievito madre.
LEGGI ANCHE -> In cucina con Michelle Hunziker: quello che succede è incredibile!
Ad accogliere con profondo dolore la notizia, ricordando Marco Avidano e la sua incredibile carriera, in queste ore, sono stati tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere il maestro e anche il Presidente dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, Claudio Gatti.
Gatti, così come riportato da Dissapore, ricordando il compianto Marco Avidano si è lasciato andare al seguente messaggio di cordoglio: “Marco ha iniziato la sua carriera ad appena 16 anni. Per noi era un amico, una persona aperta al dialogo e al confronto, sempre disponibile con tutti. Oggi assieme a tutti gli Accademici, ricordiamo un grande maestro del lievito madre, ma anche l’uomo gentile, dai valori solidi, legato alla famiglia e alla sua terra“.
LEGGI ANCHE -> Ancora cambiamenti per i ristoratori: scatta il nuovo obbligo dopo il Covid-19
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…