Una notizia assolutamente shock che ha fatto in men che non si dica il giro dei media, dato che nel corso delle ultime ore è stata annunciata la morte del re dei panettoni Balocco.

Una settimana difficile che si conclude con una notizia davvero molto triste, nel corso degli ultimi giorni abbiamo avuto modo di leggere numerose news riguardanti il maltempo in Italia e le piogge che hanno investito in lungo e in largo le regioni dello stivale. Inoltre, sono state registrate numerose morti e tra queste a quanto pare rientrerebbe anche quella dell’imprenditore famoso per la produzione del panettone Balocco.

Morto re del Balocco - RicettaSprint
Morto re del Balocco – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich in dolcissima compagnia: lei è bellissima, ma chi è?

Un momento davvero difficile per il mondo dell’imprenditoria italiana, il pane si stringe attorno alla famiglia del noto imprenditore a seguito del gravoso lutto che ha spiazzato davvero tutta la nazione.

Morto il re dei panettoni

Una notizia sconvolgente che nessuno si sarebbe mai aspettato di leggere, la quale è stata diffusa da numerosi magazine italiani come nel caso di dissapore.it. Nei giorni scorsi a perdere la vita è stato l’amministratore delegato del gruppo Balocco, ovvero l’imprenditore Alberto Balocco.

Secondo, quanto diffuso dai media, sembrerebbe che l’uomo sia stato folgorato da un fulmine mentre si trovava in gita in sella alla sua bicicletta in montagna in compagnia di un amico.

La tragedia si è verificata nei pressi del rifugio dell’Assietta, vicino il Comune di Pragelato in Val di Susa. Alberto Balocco e stato immediatamente soccorso da un uomo che ha rinvenuto lui e gli amico a terra, un momento davvero drammatico considerando il fatto che lo stesso elisoccorso avrebbe avuto serie difficoltà ad emettere un atterraggio di emergenza a seguito delle condizioni metereologiche e un violento temporale che in men che non si dica si è scatenato sulla zona. Infatti, in seguito si è potuto accertare solo il decesso di Alberto Balocco e dell’amico che si trovava con lui in quel momento.

LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia, le prime anticipazioni: cosa cambia nel cooking show

Morto re del Balocco - RicettaSprint
Morto re del Balocco – RicettaSprint

Il messaggio di cordoglio

A commentare la notizia è stato anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Ciro, il tutto attraverso la diffusione di una nota alla stampa.

Nel messaggio di cordoglio in questione è possibile leggere le seguenti parole che il presidente della Regione Piemonte è dedicato ad Alberto Balocco: “Siamo sconvolti da questa tragedia improvvisa che colpisce un amico, un imprenditore simbolo della nostra terra, che ha portato il Piemonte nelle case di tutto il mondo. Ci stringiamo in un fortissimo abbraccio alla famiglia di Alberto Balocco e a tutti i suoi cari”.

LEGGI ANCHE -> Chiara Ferragni e Fedez nella bufera: “Figli cresciuti a Coca Cola e merendine”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.