I Mostaccioli ripieni di cioccolato bianco sono i dolcini tipici della Campania del periodo Natalizio. Vediamo come realizzare questa variante con il cuore di cioccolato bianco a casa con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Insalatona di verdura alla menta l Colorata con la barbabietola e il ravanello
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle alla crema di parmigiano e prezzemolo l Saporite e delicate
Dosi per: 50 mostaccioli
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di riposo: 1 h
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
Versate la farina in una ciotola e unite lo zucchero, il lievito, i chiodi di garofano, la cannella, la buccia grattata degli agrumi ben lavati e il cacao in polvere. Mescolate gli ingredienti per avere una polvere uniforme e unite il miele con l’acqua. Impastate con cura per avere un composto uniforme e morbido al quale darete la forma di un panetto. Avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente da cucina e lasciatelo riposare in frigo per 1 h. Trascorso il tempo di riposo, tirate fuori dal frigo il panetto e liberatelo dalla pellicola trasparente.
Stendete l’impasto su una spianatoia già foderata con apposita carta e ritagliate la sfoglia di composto con spessore di circa 2 mm realizzata in un numero pari di rombi tutti uguali. Su metà dei rombi collocate un pò di cioccolata bianca e tappate ognuno di essi con un rombo di impasto rimasto libero. Sigillate i bordi con le vostra dita inumidite e adagiate i mostaccioli su una teglia foderata con apposita carta ben distanti tra loro. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 10 minuti. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno i dolcetti e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Quando avranno raggiunto la temperatura ambiente, ricopriteli interamente con il cioccolato fondente e lasciate riposare il tutto perché il cioccolato si rapprenda. Ecco, i mostaccioli sono pronti per essere serviti.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di funghi champignon carne e orzo | Calda ed avvolgente
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…