I Mostri ciclopi di frutta sono facili e terrificanti. Si preparano in pochi minuti e sono dei dolcetti ideali per la serata di Halloween. Piacciono molto ai bambini ma sopratutto piacciono alle mamme che vedono finalmente i loro figli mangiare dei dolcetti a base di frutta. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e vedrete che con poche mosse realizzerete dei dolcetti, genuini e veloci, da brivido!
Potrebbe piacerti anche:Â Fantasmi di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto veloci e gustosi
Potrebbe piacerti anche:Â Melanzane sorridenti al forno l Una merenda alternativa ma gustosa e light
Dosi per: 8 bocche
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Senza riposo
- Strumenti
- carta forno
- un sac à poche con beccuccio grande
- carta cucina
- un coltello
- un sacà poche con beccuccio liscio e sottile
- Ingredienti
- 2 mele verdi
- Burro di arachidi da spalmare fatto in casa una ricetta davvero sprint! già pronta q.b.
- 64 mandorle pelate
- 8 Marshmallow fatte in casa | Le caramelle senza lattosio né glutine bianche già pronte
- cioccolato fondente q.b.
Mostri di frutta, procedimento
Sciogliete il cioccolato fondente in un pentolino a fiamma dolce e, una volta fuso, lasciate che si raffreddi per qualche minuto. Nel frattempo, tagliate una mela, ben lavata e asciugata, in quarti. Al centro di ogni quarto di frutto ritagliate un piccolo spicchio di mela in modo da creare una forma simile a due labbra verdi di una bocca aperta. Mettete il Burro di arachidi da spalmare fatto in casa una ricetta davvero sprint! in un sac á poche con becuccio grande e farciteci l’interno dell’apertura dello spicchio di mela a proprio piacimento.
Infilate sette mandorle tra i due spicchi di mela per creare la dentatura. Inserite una mandorla pelata nella parte superiore della bocca e infilateci un Marshmallow fatte in casa | Le caramelle senza lattosio né glutine bianco. Mettete il cioccolato fondente, precedenemente fuso ed ora raffreddato, in un sac à poche con punta liscia e sottile e decorate la candida caramella in modo da fare la pupilla. Eseguie le stesse operazioni sugli altri spicchi della mela e dopo sugli altri frutti. Ecco, i mostri sono pronti. Mettete i dolcetti senza impasto in un bel vassoio e servite i mostri ai bambini quando suoneranno alla porta!
Potrebbe piacerti anche: Fantasmi di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto veloci e gustosi
Potrebbe piaceri anche:Â Faccine pane sorridenti l Per una merendina allegra e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.