Mousse acqua e cioccolato gustosa e semplicissima ricetta per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua, provatela con noi.
La squisita ricetta di oggi é pensata per dare una nuova vita ad un dolce tipico delle festività pasquali, le uova di Pasqua, spesso ce ne ritroviamo tantissima e anche se ovviamente la cioccolata ha una lunga durata, trovare un’alternativa comunque gustosa, secondo noi è eccezionale, ed ecco perché vi faremo vedere la Mousse acqua e cioccolato, cremosissima e paradisiaca e irresistibile, in più davvero semplicissima da preparare, due ingredienti per creare un dolce al cucchiaio che farà impazzire tutta la famiglia, potrete prepararlo anche la mattina e tirarlo fuori magari dopo cena, per dare quel tocco in più ad un pasto eccezionale, non vi facciamo perdere altro tempo e vi mostriamo subito il semplicissimo e velocissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Marquise al cioccolato | dessert Francese simile alla mousse
Oppure: Muffin alla banana con gocce di cioccolato | pronti in pochi minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 8 porzioni
Per decorare
Per preparare questa buonissima mousse, per prima cosa tritate grossolanamente il cioccolato fondente e mettetelo in una scodella da parte.
In un pentolino con il fondo alto, scaldate l’acqua, intanto di fianco preparate una scodella con dell’acqua molto fredda, se aggiungete i cubetti di ghiaccio é ancora meglio.
Quando sta per bollire, spegnete il fuoco e versate all’interno il cioccolato, fatelo sciogliere per bene e versate il composto ottenuto in una tegamino, immergetelo subito in acqua fredda e con un frustino a mano sbattete energicamente il tutto fino a che si inizierà a compattare.
Ottenuto un composto cremoso e spumoso fermatevi e riempite delle graziose coppette. Ecco pronta la vostra squisita mousse dal sapore eccezionale e veramente semplicissima da preparare, potrete guarnirla con una deliziosa aggiunta di panna montata che ne esalterà il gusto, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…