Prepariamo la mousse ai tre cioccolati perfetta da gustare dopo cena, quando si desidera qualcosa di dolce, impossibile non lasciarsi tentare. Ecco la ricetta sprint!
La mousse ai tre cioccolati è un dessert fresco, ma molto delicato perfetto anche in inverno, possiamo garantirti che sarà un successo. Una coccola serale che ogni tanto possiamo concederci, che ne dici vuoi scoprire la ricetta?
Si prepara in tre step, prima la mousse al cioccolato fondente, poi al cioccolato al latte ed infine il cioccolato bianco. Non è difficile la preparazione, occorre molta dimestichezza, basta solo seguire i nostri consigli e vedrai che riuscirai nell’intento. Vediamo la ricetta sprint.
Mousse ai tre cioccolati: sparirà dal bicchiere in pochissimi minuti
È arrivato il momento di mettersi all’opera, indossa il grembiule e prepara anche tu questo dessert, sarebbe una buona idea prepararlo se organizzi una serata con amici e non sai come prenderli per la gola.
Leggi anche: Torta lupacchioli il soffice panettone molisano, mettila nella lista dei regali
Ingredienti
80 g di cioccolato fondente al 70%; 80 g di cioccolato al latte; 100 g di cioccolato bianco
1 uovo (per ogni mousse)
1 cucchiaio di latte (per ogni mousse)
1 cucchiaio di panna (per ogni mousse)
10 g di zucchero (per ogni mousse)
cannella q.b.
cioccolato fondente per decorare
Procedimento della mousse ai tre cioccolati
Per poter preparare questa mousse ai tre cioccolati, iniziamo a step, prima separiamo tuorlo e albume, quest’ultimo va montato a neve ben ferma. Poi prepariamo il cioccolato fondente. Mettiamo in un pentolino il latte e aggiungiamo lo zucchero, la panna, la cannella mescoliamo ed infine uniamo il cioccolato fondente tritato, mescoliamo in fretta e poi quando il composto sarà omogeneo togliamolo dal fuoco e aggiungiamo il tuorlo d’uovo. Uniamo infine gli albumi montati a neve ferma e incorporiamo dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Facciamo insieme il pandoro farcito, altissimo, sarà il regalo più gradito, dai tuoi ospiti
Mettiamo la mousse al cioccolato fondente nel bicchiere e mettiamo in frigo e lasciamo rassodare, poi proseguiamo allo stesso modo con il cioccolato al latte. Poi appena terminato versiamo sulla mousse al fondente che abbiamo in frigo e poi procediamo a preparare la mousse al cioccolato bianco.
Leggi anche: Una bottiglia da regalare a Natale, preparalo in casa il liquore alla liquirizia buonissimo
Completiamo i bicchieri con la mousse al cioccolato bianco. Lasciamo rassodare in frigo per 3 ore. Serviamo dopo il tempo trascorso e decoriamo con il cioccolato.
Buona Pausa!