C’è una ricetta che Benedetta Parodi ha pubblicato alcune settimane fa ma che ha lasciato i fan con l’acquolina in bocca… è una mousse di cioccolato leggerissima che prepari in pochissimi minuti.
In attesa di veder tornare Benedetta Parodi nuovamente in onda con il programma di Bake Off Italia, sta trascorrendo delle bellissime vacanze insieme alla propria famiglia ma nel frattempo ha trovato il modo perfetto per condividere con i propri fan alcune ricette perfette per l’estate.
Infatti, in occasione della Giornata Mondiale del Cioccolato, Benedetta Parodi è stata in prima fila in cucina con una ricetta semplicissima da realizzare e che prevede come star della ricetta… sua maestà il cioccolato! Si tratta di una mousse semplice da realizzare e per la quale vi serviranno solo pochissimi ingredienti. Ecco di seguito la ricetta.
La mousse al cioccolato di Benedetta Parodi
Ebbene sì, ancora una volta Benedetta Parodi diventa la regina indiscussa della scena in cucina. Una delle sue video ricette pubblicate nei suoi canali social ufficiali è diventata virale in men che non si dica. Inoltre, è stata selezionata dalla cuoca in persona per per celebrare la Giornata Mondiale del Cioccolato… motivazione in più per provarla anche noi e servila come dessert per i nostri ospiti a pranzo oppure a cena.
La ricetta in questione prevede l’impiego di ingredienti per due persone:
- 1 bicchiere di latte
- 200 grammi di cioccolato fondente
- 200 grammi di albumi
- zucchero quanto basta
- lamponi a piacere
- zucchero a velo quanto basta.
LEGGI ANCHE -> Non usare più la candeggina nella lavatrice, usa questa cosa che hai già in dispensa
Il procedimento per realizzare la mousse di Benedetta Parodi
Dunque, una volta dopo aver pesato i nostri ingredienti e messi pronti per l’utilizzo… possiamo subito cominciare con lo spezzettare il cioccolato in pezzi piccolissimi e scioglierli in un pentolino versando man mano il bicchiere di latte che abbiamo preparato, appunto, precedenza. Una volta pronto, lasciamo freddare e nel frattempo montiamo a neve i nostri albumi con l’aiuto di una frusta elettrica come se fosse panna.
Dopodiché, dunque, possiamo passare allo step successivo e quindi incorporare la crema di cioccolato e latte ma prestato moltissima attenzione a questo processo: è necessario mescolare il tutto con un cucchiaio di legno a partire dal basso verso l’altro per incorporare bene l’aria così da non smontarli.
Una volta concluso questo step, possiamo versarli anche all’interno di una coppa di champagne o degli stampi piccolo da soufflé e lasciare riposare in frigo per qualche ora… poi la nostra mousse al cioccolato sarà pronta per essere servita con i lamponi o per chi lo desidera anche con frutta secca e panna montata.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri il dolore mai dimenticato | “Porto Andrea sempre nel cuore”