Mousse al mango con panna e pistacchio, un dessert al cucchiaio da leccarsi i baffi ottimo come fine pasto.
Se state cercando una soluzione veloce e irresistibile per deliziare il palato di amici e ospiti con un dessert davvero buonissimo, ecco la ricetta adatta a voi. La mousse al mango con panna e pistacchio, é una mousse soffice e vellutata, questa crema squisita é caratterizzata dalla cremosità della panna e il profumo del mango e la gustosità del pistacchio, in ogni boccone é racchiuso un esplosione di sapori e consistenza davvero eccezionali, in
assoluto lascerà tutti a bocca aperta. Inoltre potrete variare con qualsiasi altro ingrediente, sostituendo o aggiungendo ulteriori ingredienti per avere un dessert sempre diverso e accattivante, insomma potete sbizzarrirvi a guarnirli dalla granella di pistacchio a quella di nocciole mandorle o frutta fresca o secca. Vi occorreranno pochi ingredienti e pochissimo tempo per realizzare questa ricetta, mettete il grembiule e seguite passo per passo i nostri procedimenti e avrete il successo garantito, provare per credere.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mousse leggera al gianduia | Golosa e con pochi grassi
Oppure: Mousse di lamponi e lime | un dolce al cucchiaio cremoso e irresistibile
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di attesa: 2 ore in frigo o 20 minuti al freezer
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
Per realizzare questo dessert soffice e leggero, per prima cosa prendete il cioccolato bianco e tritatelo finemente, in modo che si sciolgano uniformemente, in un pentolino fate riscaldare 100 g di panna fresca presa dal totale e il succo di mango, arrivata a bollore spegnete i fornelli e versate la cioccolata tritata, mescolate continuamente per un paio di minuti, fino a quando non si scioglierà completamente per ottenere un composto liscio e senza grumi.
Una volta pronto il composto, lasciatelo raffreddare all’interno di una ciotola per 2 ore in frigo, oppure se avete fretta 20 minuto in freezer, trascorso il tempo necessario, riprendete il composto precedentemente preparato e montatelo con le fruste elettriche, infine lavorate a neve ben ferma la restante panna assieme alla vaniglia, unite i due composti e incorporate anche la crema spalmabile al pistacchio, aiutandovi con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto, in questo modo otterrete una mousse chiara e spumosa alla quale aggiungere.
Adesso prendete dei bicchieri da dessert, della grandezza e forma che più preferite, riempiteli con la mousse al cioccolato e decorate con un ciuffetto di panna semplice con granella di pistacchio, semplice e sublime, cucchiaio dopo cucchiaio ve ne innamorerete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…