La mousse al salmone è una delle farciture salate più buone e semplici da realizzare. E’ deliziosa e cremosa, perfetta sia per la pasta sfoglia che le bruschette, panettone gastronomico e tutte le preparazioni più gustose. E’ davvero semplice e versatile e può essere anche impiegata per rendere più delizioso un piatto di pasta. Davvero una soluzione per ogni evenienza, la preparazione da avere sempre a portata di mano per i vostri antipasti, aperitivi, buffet e chi più ne ha più ne metta! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint: pochi minuti e sarà pronta per essere utilizzata come la vostra fantasia suggerisce.
Potrebbe piacerti anche: Mousse al tonno veloce | Farcitura saporita e versatile
Ingredienti
50 gr di salmone affumicato
70 gr di robiola
Un cucchiaino di panna fresca liquida
Erba cipollina (facoltativo)
Per realizzare questa farcitura salata, iniziate montando con le fruste la robiola. Tagliate a pezzetti il salmone affumicato e frullatelo in un mixer con la panna fresca, fino a creare una crema uniforme. Incorporatela delicatamente alla robiola, ultimate con un pizzico di erba cipollina se vi piace e montate un paio di minuti con le fruste. Ponete in frigorifero oppure gustatela subito!
Potrebbe piacerti anche: Mousse alle erbe | Fresca e profumata per tartine deliziose
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…