Mousse+al+salmone%3A+la+ricetta+perfetta+per+tartine+e+bruschette+eccezionali%2C+pronta+in+meno+di+5+minuti%21
ricettasprint
/mousse-al-salmone-la-ricetta-perfetta-per-tartine-e-bruschette-eccezionali-pronta-in-meno-di-5-minuti/amp/
condimenti

Mousse al salmone: la ricetta perfetta per tartine e bruschette eccezionali, pronta in meno di 5 minuti!

Spalma questa mousse al salmone dove ti pare, tartine e bruschette avranno tutto un altro sapore e la prepari in meno di 5 minuti!

Questa non è solo una semplice mousse, ma una vera delizia perfetta per aggiungere un tocco gourmet a qualsiasi antipasto. In pochi minuti puoi trasformare delle semplici tartine o bruschette in un piatto che farà impazzire tutti, con un sapore raffinato e irresistibile.

Mousse al salmone

Andremo a realizzare una combinazione di per sé molto semplice ma ti garantisco che farà impazzire chiunque al primo assaggio. La cremosità della ricotta si sposa perfettamente con la delicatezza del salmone affumicato, creando un abbinamento da leccarsi i baffi! Prepararla è davvero un gioco da ragazzi, quindi, se hai bisogno di un’idea facile ma d’effetto per il tuo aperitivo o antipasto di Natale, questa mousse è quello che fa per te!

Mousse al salmone: stupirai tutti stasera con tartine e bruschette dal sapore eccezionale!

Una ricetta veloce e semplice, per un risultato davvero sorprendente. Il salmone affumicato sarà alla mousse un sapore deciso, mentre la ricotta e la panna la rendono morbida e vellutata. In più c’è quel tocco di limone, pepe e erbe aromatiche che daranno freschezza e profumo. Insomma, fidati, non potrai resistere a spalmare questa mousse anche su qualsiasi tipo di pane, da quello tostato ai crostini, per un antipasto che farà fare un figurone. Ora allaccia il grembiule e prepariamola subito insieme. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la mousse al salmone

350 g di salmone affumicato
300 g di ricotta
80 ml di panna fresca
1 limone di cui il succo
1/2 cucchiaino di pepe

1 cucchiaio prezzemolo tritato
Un cucchiaio di erba cipollina

Come si prepara la mousse al salmone

Inizia tritando il salmone affumicato in pezzi piccoli. Se preferisci, puoi anche usare un frullatore per rendere il tutto più omogeneo e cremoso, ma attenzione a non frullarlo troppo finemente, altrimenti perderà la consistenza. In una ciotola poi, unisci la ricotta e la panna fresca, mescolando bene con una frusta o un cucchiaio fino ad ottenere una crema morbida e senza grumi. Se vuoi, puoi usare anche un mixer per rendere la crema ancora più vellutata.

Leggi anche: Mousse di miele e fichi, basta affondare il cucchiaio per capire la differenza: è tutto naturale e bellissimo

Aggiungi il salmone tritato alla crema di ricotta e panna. Mescola bene, fino a che il salmone non si è amalgamato perfettamente con la crema. A questo punto, aggiungi il succo di limone, il pepe, il prezzemolo tritato e l’erba cipollina. Mescola tutto con cura, assaggia e aggiusta di sale e pepe se necessario.

Leggi anche: Fai impazzire gli ospiti a Natale con il patè di zucca e carciofi, sulle tartine è strepitoso!

A questo punto la tua mousse al salmone è pronta! Puoi servirla immediatamente, ma ti consiglio di lasciarla riposare in frigorifero per 15-30 minuti per far amalgamare meglio i sapori. Spalmala su crostini, bruschette o semplicemente su fettine di pane tostato e dai una spolverata finale di erba cipollina o prezzemolo fresco, sentirai che sapore, farai un figurone col minimo sforzo. Buon appetito e buon Natale!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Finger Food

Le lavo, le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un colatura di uova sbattuta, ho risolto la cena in 5 minuti

Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…

3 ore ago
  • Dolci

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell’anno, ora mangio senza dolori addominali e corse nel bagno

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…

3 ore ago
  • News

Sai come scongelare la carne in modo davvero sicuro? Cosa ti dice l’esperto

Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…

4 ore ago
  • Dolci

Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è certo il lievito, se stai a leggere lo scopri

Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Ma quali bastoncini, faccio delle polpettine di pesce e parmigiano che fanno impazzire grandi e piccoli

Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Frittata salva cena, non ho nemmeno il tempo di servirla in tavola perché sparisce in un lampo

Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…

5 ore ago