Oggi golosa ricetta pronta in 10 minuti, ecco la Mousse alla stracciatella con granella oreo, la puoi preparare anche all’ultimo minuto.
Stai cercando una soluzione veloce e irresistibile per deliziare il palato di amici e ospiti con un dessert davvero buonissimo? Ecco la ricetta perfetta, la Mousse alla stracciatella con granella oreo, é una crema soffice e vellutata davvero irresistibile, golosa ricetta pronta in 10 minuti.
Squisita, soffice e delocata, é arricchita da una nota friabile e geniale data dai biscotti oreo, che impreziosiranno la panna e il profumo della vaniglia ogni boccone é una goduria assoluta che lascerà tutti a bocca aperta. Inoltre puoi variare con qualsiasi altro ingrediente, per esempio sostituendo i biscotti ore con frutta secca, noci, mandorle o del riso soffiato al cacao, oppure frutta fresca come fragole o lamponi, insomma puoi sbizzarrirti creando la tua combinazione perfetta.
Pochi ingredienti e pochissimo tempo per realizzare questa ricetta favolosa da leccarsi i baffi. Quindi allaccia il grembiule e segui passo per passo il procedimento e il successo é garantito.
Leggi anche: Girella di mousse al cioccolato e cocco, lasciati viziare da questa incantevole bontà
Leggi anche: Mousse di limone e yogurt, lasciati conquistare da questa delicata nuvola di bontà
Tempi di cottura : 0 minuti
Tempo di preparazione : 10 minuti
Tempi di attesa : 2 ore in frigo o 20 minuti al freezer
Ingredienti per 6 porzioni
350 g di cioccolato bianco
350 g di panna fresca per dolci
250 g di biscotti oreo
1 cucchiaino di vaniglia
Per realizza questa ricetta sprint, per prima cosa prendi i biscotti oreo, separa la crema interna dal biscotto e tieni da parte. Trita i biscotti e unisci la crema degli oreo al cioccolato bianco tritatofinemente, in modo che si sciolga prima. In un pentolino fai riscaldare 100 g di panna fresca presa dal totale, arrivata a bollore spegni i fornelli e versala sul cioccolato tritato, mescola continuamente per un paio di minuti, fino a quando non si scioglierà completamente per ottenere un composto liscio e senza grumi.
Una volta pronto il composto, lascialo raffreddare all’interno di una ciotola, dopodiché metti in frigo per 2 ore, oppure se hai fretta 20 minuto in freezer. Trascorso il tempo necessario, riprendi il composto precedentemente preparato e montalo con le fruste elettriche.
A parte monta a neve ben ferma la restante panna assieme alla vaniglia, unisci i due composti con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto, in questo modo otterrai una mousse chiara e spumosa. Prendi le coppe per contenere il preparato della grandezza che più gradisci, riempili con la mousse al cioccolato bianco e guarnisci con i biscotti tritati, servi e gusta questa mousse prelibata e squisita. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…