La mousse alle pesche 3 ingredienti pronta in 5 minuti seguiamo la ricetta e di certo non sbaglieremo.
Prepariamo insieme il dessert da gustare in famiglia dopo cena, si tratta della mousse con pesche, un dolce al cucchiaio perfetto per tutti. Si prepara senza burro, uova ma solo panna, pesche e zucchero.
Una ricetta facile e veloce che puoi anche preparare per ospiti improvvisi. Il segreto per una mousse perfetta è montare bene la panna da frigo aiutandoci con le fruste elettriche. Aggiungiamo poi le lamelle di mandorle a fine preparazione e così decoriamo il dessert. Non resta che scoprire la ricetta sprint!
Mousse alle pesche 3 ingredienti e pronta in soli 5 minuti
La mousse di pesche è un dessert perfetto d’estate per prendere per la gola tutti, anche i piccoli di casa, nulla di più invitante e gustoso. Un dessert che si prepara in pochissimi minuti. Non solo dopo cena ma anche a merenda puoi servire il dessert per una pausa salutare e sfiziosa che di certo non deluderà . Vediamo insieme la ricetta.
Ingredienti per 6 persone
200 g di pesche a pezzi
100 g di zucchero
250 ml di panna fresca
Procedimento della mousse di pesche 3 ingredienti
Per poter preparare questa mousse di pesche iniziamo a mettere le pesche a pezzi in un boccale di un frullatore, aggiungiamo lo zucchero e frulliamo così da ottenere una purea liscia. A parte montiamo la panna fresca, deve essere fredda di frigo. Le pesche devono essere lavate per bene, poi tagliamole a pezzi dopo aver rimosso il nocciolo. Se si lascia la buccia accertarsi che le pesche siano di qualità e non trattate, in caso contrario rimuovere la buccia.
Leggi anche: Torta sfogliata alla frutta il dessert super veloce perfetto se hai ospiti improvvisi e non sai come stupirli
Leggi anche:Â Ghiaccioli buonissimi, li faccio a casa 0 zucchero, 2 ingredienti solo 90 kcal, puoi mangiarne anche due di seguito
Usiamo le fruste elettriche, poi incorporiamo alla panna montata al frullato. Mettiamo la crema nelle coppette e decoriamo con fettine di mandorle o con delle pesche.
La mousse la puoi conservare in frigo coprendo con la pellicola per alimenti per un giorno al massimo.
Buon Appetito!