Preparate in pochi minuti e con poco sforzo un condimento prezioso per realizzare tartine di grande effetto scenico ricche di sapore. Stiamo parlando della Mousse per antipasti al salmone.
Oggi vi presentiamo un condimento prezioso in cucina perché si prepara in pochissimi minuti e con il sapore raffinato e il suo aspetto invitante vi permetterà di realizzare delle tartine di grande effetto scenico velocemente. Stiamo parlando della Mousse per antipasti al salmone. Si tratta di una crema soffice e spumosa che vi farà venire subito l’acquolina in bocca al solo vederla.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti per realizzarla e tutti, fatta eccezione per il salmone, son a costo contenuto. Questa è una crema delicata che io adoro perché è molto versatile, ovvero, pur essendo realizzata con un pesce considerato raffinato, questo condimento può essere usato per impreziosire delle tartine ch potrete presentare sia per un’occasione informale come potrebbe essere una cena in famiglia oppure con amici ma anche per un pranzo più formale come può essere quello della domenica con tutti i parenti fino ad arrivare ad avvenimenti importanti come anniversari o particolari ricorrenze importanti.
A marcare la differenza tra un occasione e l’altra, sono i dettagli della tartina che può avere un aspetto più o meno curato proprio come noi quando andiamo a una festa: infatti, se andremo a un galà indosseremo un abito diverso da quello che possiamo mettere per una festa in famiglia. Inoltre, nelle occasioni più importanti si è soliti aggiungere delle uova di questi pesci per abbellire le tartine.
Potrebbe piacerti anche:Â Patate duchessa | Realizzate senza uova sono leggere e gustose
Potrebbe piacerti anche:Â Polpette di patate e funghi filanti | Croccanti fuori morbide dentro
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- Ingredienti
- 3 cucchiai di panna da cucina
- succo di limone q.b.
- un pizzico di sale
- 220 g di salmone affumicato
- 220 g di yogurt greco (oppure ricotta)
- un pizzico di pepe rosa macinato sul momento
Mousse per antipasti al salmone, procedimento
Mettete il salmone tagliato finemente in una ciotola e insaporitelo con qualche goccia di succo di limone. Mescolate il tutto con cura per avere un sapore uniforma al quale ingloberete lo yogurt greco, il sale e il pepe.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Ivano Ricchebono | Coniglio alla ligure
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef gelatiere Massimilano Scotti | Malaga fresco
Continuate a lavorare gli ingredienti fino ad avere una crema spumosa e leggera che farete riposare in frigo per una quindicina di minuti. Trascorso il tempo necessario, usate questo condimento come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.