Mousse di banana con biscotti, si prepara senza alcuna difficoltà, è importante farlo rassodare in frigo così sarà ancora più buono.
Non vi resta che seguire la nostra ricetta se volete stupire tutti dopo i pasti. Un dessert non solo gustoso, delicato ma davvero particolare, un mix tra biscotti, noci e banane che lo rende davvero unico. Ecco la ricetta da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bignè o pasta choux di Iginio Massari | La ricetta senza errori
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo:4 ore in frigo
Ingredienti
- 2 banane +1 per la crema
- 200 ml di panna fresca liquida
- 320 ml di latte parzialmente scremato
- 65 g di tuorli
- 75 g di amido di mais
- 100 g di zucchero
- scorza del limone
- 120 g di biscotti ai cereali
- 80 g di noci
Per decorare
- biscotto sbriciolato
- qualche fettina di banana
Mousse di banana con biscotti: preparazione
Per preparare questo dessert al cucchiaio dovrete sbucciare una banana e schiacciarla con una forchetta in una ciotoa, così da ottenere una crema. Poi separate i tuorli dagli albumi e mettete i tuorli in una ciotola con lo zucchero. Lavorate bene con le fruste elettriche così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungete anche l’amido di mais e continuate a mescolare con la frusta per ottenere un composto omogeneo e liscio, unite la crema di banane, mescolate e lasciate così per un pò.
In un pentolino dovete mettere il latte, la panna e la scorza intera del limone, mescolate con un cucchiaio e riscaldate bene a fiamma bassa, mescolate per bene ed evitate di portare ad ebollizione. Togliete la scorza del limone e poi lasciate raffreddare bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Savoiardi biscotti la ricetta di Iginio Massari | Friabili e profumati
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata furba crema chantilly e frutta caramellata | pronta in 20 minuti
Quando entrambi i composti saranno freddi, li unite, mescolate delicatamente e iniziate a comporre il dessert. Sbriciolate i biscotti e le noci e tenete in due ciotole separate. Sbucciate le 2 banane e tagliate a rondelle.
Prendete i bicchieri o coppe, mettete i biscotti e noci, poi aggiungete la crema, distribuite le rondelle di banane e coprite con la restante crema. Proseguite con le altre coppe, poi coprite con la pellicola per alimenti e fate riposare in frigo per almeno 4 ore. Trascorso il tempo tirate dal frigo le coppette e togliete la pellicola trasparente decorate con le banane, biscotti sbriciolati e qualche biscotto intero.
Buon Dessert!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.