Mousse di barbabietola, ecco la ricetta da seguire, solo pochi ingredienti per portare a tavola una salsa perfetta per spalmare su pane e crostini!
Di solito siamo abituati a preparare la mousse alle erbe, al tonno, al prosciutto, ma quella alla barbabietola un pò meno. Si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti. Talvolta basta un pò di fantasia per portare a tavola qualcosa di diverso. Se non avete mai provato il pane alla barbabietola, cliccate qui e lo scoprirete!
Vediamo insieme come realizzare questa mousse seguendo la nostra ricettasprint!
Perfetta da servire quando avete ospiti e volete stupirli, servite in coppette o su crostini di pane per rendere l’aperitivo più insolito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittura di totani, gustoso secondo di pesce delicato e appetitoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette merluzzo e olive | Il secondo piatto di pesce per i bambini
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
- 1 barbabietola
- 200 ml panna fresca
- 1 ciuffo prezzemolo
- q.b. sale e pepe
Mousse di barbabietola: preparazione
Per preparare questo delizioso condimento, la mousse di barbabietola, dovrete lavare innanzitutto la barbabietola per bene, poi asciugatela con della carta assorbente da cucina,. Adagiatela su un tagliare e tagliatela a cubetti piccoli o listarelle e fate sbollentare in una pentola con acqua per almeno mezz’ora. Il tempo necessario che si ammorbidisce la barbabietola.
Trasferitela in un mixer da cucina e versare la panna fresca da frigo e frullate per bene unite un pizzico di sale e di pepe solo se preferite dare un sapore più deciso. Vi fermate a frullare solo quando otterrete una crema dalla consistenza cremosa.
Potrebbe interessarti anche: Insalata di ceci con feta e pomodori secchi | Fresca e gustosa
Potrebbe interessarti anche: Torta salata con pomodori secchi e noci | Non solo una torta ricca!Â
Trasferite la mousse ottenuta in una ciotola in frigo e lasciatela per un’ora, poi servite su fette di pane o gustate così. Se volete potete dare un sapore più deciso aggiungendo un pò di frutta secca come mandorle, noci o della scorza grattugiata di limone.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.