Mousse di barbabietola, ecco la ricetta da seguire, solo pochi ingredienti per portare a tavola una salsa perfetta per spalmare su pane e crostini!
Di solito siamo abituati a preparare la mousse alle erbe, al tonno, al prosciutto, ma quella alla barbabietola un pò meno. Si prepara facilmente e con pochissimi ingredienti. Talvolta basta un pò di fantasia per portare a tavola qualcosa di diverso. Se non avete mai provato il pane alla barbabietola, cliccate qui e lo scoprirete!
Vediamo insieme come realizzare questa mousse seguendo la nostra ricettasprint!
Perfetta da servire quando avete ospiti e volete stupirli, servite in coppette o su crostini di pane per rendere l’aperitivo più insolito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittura di totani, gustoso secondo di pesce delicato e appetitoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette merluzzo e olive | Il secondo piatto di pesce per i bambini
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
Per preparare questo delizioso condimento, la mousse di barbabietola, dovrete lavare innanzitutto la barbabietola per bene, poi asciugatela con della carta assorbente da cucina,. Adagiatela su un tagliare e tagliatela a cubetti piccoli o listarelle e fate sbollentare in una pentola con acqua per almeno mezz’ora. Il tempo necessario che si ammorbidisce la barbabietola.
Trasferitela in un mixer da cucina e versare la panna fresca da frigo e frullate per bene unite un pizzico di sale e di pepe solo se preferite dare un sapore più deciso. Vi fermate a frullare solo quando otterrete una crema dalla consistenza cremosa.
Potrebbe interessarti anche: Insalata di ceci con feta e pomodori secchi | Fresca e gustosa
Potrebbe interessarti anche: Torta salata con pomodori secchi e noci | Non solo una torta ricca!
Trasferite la mousse ottenuta in una ciotola in frigo e lasciatela per un’ora, poi servite su fette di pane o gustate così. Se volete potete dare un sapore più deciso aggiungendo un pò di frutta secca come mandorle, noci o della scorza grattugiata di limone.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…