Goditi un cucchiaio dopo l’altro, questa speciale Mousse bigusto al cioccolato, un mix travolgente per una merenda incantevole da gustare con chi ami.
Per una merenda incantevole e golosa, goditi questa Mousse bigusto al cioccolato! Una ricetta semplice ma indimenticabile, da gustare con chi ami o per deliziarti in un momento di meritato relax. Un mix avvolgente di cioccolato fondente e bianco servito in graziose coppette, per un risultato semplicemente favoloso. Un dessert perfetto anche da servire ai tuoi ospiti che ne resteranno rapiti da tanta golosità.
Una ricetta semplice che puoi rendere ancora più golosa se ci aggiungi piccoli dettagli che faranno la differenza. La semplice aggiunta di granella di nocciole o gocce di cioccolato fondente, darà quel mix di croccantezza e particolarità che sentirai boccone dopo boccone. Una delizia per i più golosi da non perdere, ma fidati, sono sicura che saprà stupire anche i palati più esigenti. Oltre agli alle nocciole o alle gocce di cioccolato, puoi anche puntare al contrasto perfetto di frutta fresca. Provala ad esempio con un mix di fragole e lamponi, vedrai che ti lascerà senza parole.
Cosa ne dici quindi di creare questo dessert meraviglioso insieme? Allora non devi fare altro che seguire la facilissima procedura passo passo e vedrai che in pochissimi minuti sarà già pronta. Quindi basta chiacchiere e iniziamo subito, vedrai che te ne inn amori sin dal primo assaggio!
Leggi anche: Mousse dolce alla ricotta: oggi ci gustiamo una delicata merenda super cremosa al cucchiaio
Leggi anche: Mousse al limone in 10 minuti: prepari un dessert favoloso in un lampo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
200 g di cioccolato fondente
200 g di cioccolato bianco
300 ml di panna fresca da montare
4 uova di cui solo gli albumi
50 g di burro
50 g di zucchero a velo
Granella di nocciole q.b.
Lamponi e fragole fresche (in alternativa)
Per realizzare questa mousse speciale, inizia sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria con il burro, mescolando fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea, lasciandola poi raffreddare e sciogli a parte il cioccolato bianco allo stesso modo, senza burro.
In una ciotola a parte, monta la panna fresca con lo zucchero a velo fino ad ottenere una nuovola soffice. In un’altra ciotola, monta gli albumi a neve fermissima e uniscili delicatamente con movimenti circolari dal basso verso l’alto fino a renderlo omogeneo.
Dividi il mix di albumi e panna in due e aggiungici i due tipi di cioccolato poco per volta mescolando sempre dal basso verso l’alto. A questo punto, alternando le due moussse, riempi le coppe scelte e mettile in frigorifero per 2-3 ore per farle raffreddare per bene. Prima di servirle, se lo gradisci decorale con granella di nocciole, gocce di cioccolato e frutta fresca se puoi provare nuovi sapori. Buon appetito!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…