Mousse di Caffè all’Acqua, un dolce leggero e buonissimo.
La ricetta sprint per preparare un delicato dessert dal gusto comunque profondo, molto facile da realizzare. Alla fine comporrete un buonissimo dolce ottimo per essere gustato da tutti in qualsiasi stagione.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tiramisù alla Menta, una variante strepitosa di un dolce amatissimo
Tempo di preparazione: 8′
Tempo di cottura: –
INGREDIENTI dose per 4 persone
200 g zucchero
140 ml acqua
10 g caffè solubile
60 ml caffè
q.b. cacao amaro in polvere
q.b. cioccolato fondente
PREPARAZIONE della Mousse di Caffè all’Acqua
Per preparare la vostra Mousse di Caffè all’Acqua seguite la nostra ricetta sprint. Come primo procedimento da compiere cominciate con il riporre il caffè e l’acqua in congelatore. Lasciateli lì per una mezz’ora circa.
Trascorso questo tempo, riprendeteli e mescolateli tutti insieme in una ciotola con anche il caffè solubile e lo zucchero. Utilizzate uno sbattitore o le fruste elettriche a media velocità. Montate tutto per circa 3-4 minuti, poi aumentate la velocità al massimo e proseguite per altri 5′.
Alla fine dovrete ricavare un composto bello spumoso e ben compatto. E non resterà altro da fare a questo punto che adornare i vostri bicchierini di Mousse di Caffè all’Acqua.
Per farlo, cospargete la superficie con un pò di cacao amaro. Potete anche decorare con delle gocce di cioccolato fondente e qualche chicco di caffè. Poi riponete in frigo per almeno un’ora prima di servire il vostro bel dessert freddo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Fredda Panna e Mascarpone, una bontà refrigerante e golosissima
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube