La mousse al cioccolato bianco è un dessert molto goloso che si ottiene utilizzando solo due ingredienti. Lo si prepara velocemente e con frutta fresca.
La Mousse al cioccolato bianco è un dolce soffice e vellutato. Viene preparato velocemente con solo due ingredienti. Non si usano ne le uova e ne la gelatina, ma solo cioccolato bianco e panna fresca.
E’ un dessert che può essere servito in monoporzioni usando delle coppette oppure delle tazzine. Si mette in frigo e si tira fuori solo quando deve essere servito, per questo è un dolce ottimo per gli ospiti dell’ultimo minuto.
A renderla ancora più gustosa è la presenza della frutta fresca, meglio se è di stagione, come: lamponi, mirtilli, kiwi o fragole.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Crema di carciofi ideale per arricchire i primi piatti e sandwich
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di raffreddamento: 60′
INGREDIENTI dose per 4 persone
250 ml di panna da montare
200 g di cioccolato bianco di ottima qualità
200 g di lamponi freschi
Preparazione mousse al cioccolato bianco
Per preparare la muosse al cioccolato bianco si inizia a tritare il cioccolato bianco finemente. Si consiglia di tagliare in pezzi possibilmente tutti uguali, per avere uno scioglimento omogeneo.
Adesso, in un pentolino si scalda una parte della panna liquida, circa 100 ml.
Appena la panna sarà calda, unire il cioccolato bianco a pezzetti e farlo sciogliere completamente.
Adesso, nel frattempo che il composto di panna e cioccolato bianco si raffredda, iniziare a montare la restante panna a neve ben ferma.
Aggiungere la panna al cioccolato che ormai sarà freddo e metterla nei bichierini per le monoporzioni. Guarnire con i lamponi freschi o in alternativa delle more, mirtilli e se si vuole una spolverata di zucchero a velo ed una fogliolina di menta.
Mettere i bicchierini preparati in frigorifero per almeno un’ora. Servire freddo.
Leggi anche > Ciambellone 12 Cucchiai al Limone, un dolce dal profumo e dall’aroma unici
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.