La Mousse al cioccolato cremosa è irresistibile! Fresca, golosa e gustosa, è il dolcino al cucchiaio di grande effetto scenico che piace proprio a tutti.
La Mousse al cioccolato cremosa è straordinaria! Fatta con soli 3 ingredienti e in un batter d’occhio, è il dessert di sicuro successo che tutti possono preparare: anche chi non sa niente di pasticceria, ed è sempre un successone!
Facile e velocissimo da fare, quest è una di quelle ghiottonerie che fin dal primo assaggio rincuora l’animo e rinfranca il corpo dallo stress giornaliero.
Mousse al cioccolato cremosa ecco come si fa
La Mousse al cioccolato cremosa è strepitosa! Fatta con ingredienti a bassissimo costo, e tutti presenti in ogni cucina, è il dessert al cucchiaio ideale per le feste a cui nessuno sa dire di no.
Economica e ricca di gusto, questa mousse rinfresca e coccola il palato fin dal primo assaggio con il gusto vellutato reso unico e ancor più irresistibile dalla presenza della decorazione di scagliette di cioccolato.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi istanti
Riposo: frigo, 1 ora
- Strumenti
- un sac à poche
- coppete per servire
- un pentolino
- una spatola
- una frusta
- Ingredienti
- 350 g di panna fresca
- una bacca di vaniglia
- 150 g di cioccolato fondente al 50%
- scagliette di cioccolato al latte
Mousse al cioccolato cremosa, procedimento
In un pentolino scaldate 100 g di panna fino a sfiorare il bollore e addolcite il tutto con la bacca di vaniglia. A fiamma spenta inglobate il cioccolato fondente sminuzzato e mescolate il tutto fino ad avere un composto uniforme che farete raffreddare.
Leggi anche: Broccoli ripassati, il contorno per un caro Natale
Leggi anche: Rocher pistacchio e doppio cioccolato, un bocconcino irresistibile per i più golosi
Leggi anche: Plumcake senza burro variegato al fondente, leggerissimo e perfetto per la colazione di tutti i giorni
Trascorso il tempo necessario, in globate la restante panna che avrete semimontato. Raccogliete l’impasto uniforme in un sac à poche con la bocchetta liscia e fate riposare in frigo per 1 h. Trascorso il tempo necessario, mettete la mousse nelle coppette e decorate ogni dolcino al cucchiaio con delle scagliette di cioccolato. Conservate in frigo fino al momento di servire.