La Mousse al cioccolato fondente zero grassi è favolosa! Fresca, golosa, goduriosa e subito pronta, cucchiaino dopo cucchiaino ti fa dimagrire senza alcuna difficoltà
La Mousse al cioccolato fondente zero grassi è incredibile! Fatta con soli 3 ingredienti, è il dessert subito pronto che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. E perché non farlo? È talmente leggera e ricca di ferro che nutre con gusto e ti tornare in forma. Privi di grassi e con pochissime calorie, sono il dolcino al cucchiaio che ti fa diventare più bella fuori e dentro.
A ogni cucchiaino, dunque, rinfresca e dona energia facendoti sentire sempre meglio. Insomma, più la mandi giù e più ti tira su. Invitante e ricca di gusto, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino appena la vede. Per questa ragione, se potete, fatene sempre un poco in più perché è sicuro che vi chiederanno di replicare e di mangiarne un secondo se non un terzo.
La Mousse al cioccolato fondente zero grassi è strepitosa! Pronta in un lampo, è la ricetta last minute del dolcino più irresistibile che ci sia e che per di più ti fa dimagrire cucchiaio dopo cucchiaino. Non solo! È anche molto economico. Che cosa chiedere di più dalla vita? Si tratta di una coccola golosa profumatissima e salutare che rinfresca il corpo partendo dalla bocca per poi inondare tutto il corpo di un puro piacere.
Mettete il cioccolato sul tagliere e con un coltello riducetelo a pezzettini molto piccoli che raccoglierete in un pentolino dal fondo spesso che poggerete sul fornello. Scaldate a fiamma bassissima il tutto per qualche minuto in modo che i pezzettini di cioccolato possano sciogliersi e, quando si sarà fuso, unite in un colpo solo l’acqua e mescolate gli ingredienti con cura.
Leggi anche: Pizza salame e peperoni: croccante ai bordi e morbida dentro, il miglior modo per stuzzicare l’appetito
Leggi anche: Pasta biscotto che non si rompe, ti svelo il segreto per farla perfetta e arrotolarla alla grande
Fate acclimatare la mousse e poi mettetela in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, usate una frusta per montarla e darle una consistenza spumosa. Adesso distribuite la mousse nelle coppette da dessert e decoratele con dei mirtilli ben lavati e asciugati. Procedete aggiungendo delle foglie di menta fresca ben lavate che renderanno ancora più irresistibili queste gustosità con il oro brioso profumo. Servite questi dessert al cucchiaio freddi di frigo.
Leggi anche: Facciamo la pizza? Prova la Margherita con il cornicione alto e il sugo di pomodori freschi. Non te ne pentirai!
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…