La Mousse al cioccolato è strepitosa! Appena la vedi, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino anche solo per assaggiarla.
La Mousse al cioccolato è fantastica! Golosa e gustosa, è il dolcino fresco che va a ruba in un attimo e che così fatto è gradito a tutti. Perfetto per terminare in bellezza un pranzo in famiglia, è anche ideale per concludere una cena con parenti e amici.
Soffice e gustosa, è la ghiottoneria semplicissima da fare che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno.
Mousse al cioccolato ecco come si fa
La Mousse al cioccolato è buonissima da leccarsi i baffi! Vellutata e morbida, conquista al primo sguardo. Al primo assaggio, poi, si scioglie in bocca donando un senso di freschezza e coccolando il palato con il suo gusto eccezionale.
Preparatela così, e nessuno riesce a dirgli di no!
Realizzata in: 20 minuti
Cottura: 10 minuti
- Strumenti
- 4 bicchieri da dessert
- una spatola
- un sac à poche con beccuccio a stella
- due ciotola
- una frusta
- un pentolino
- pellicola trasparente
- Ingredienti per 4 persone
- 8 cucchiaini di zucchero a velo
- 150 g di cioccolato al latte
- un filo in più di mezzo bicchiere di latte parzialmente scremato
- 350 g di panna fresca liquida
Mousse al cioccolato, procedimento
In un pentolino, sciogliete a fiamma dolce lo zucchero nel latte e portatelo a sfiorare il bollore prima di mescolarlo al cioccolato grattugiato in una ciotola. Coprite l’impasto uniforme di latte e cioccolato con della pellicola trasparente e fatela riposare per i minuti necessari a farla arrivare alla temperatura ambiente.
Leggi anche: Crema pasticcera da re, ovvio la ricetta e di Iginio Massari
Leggi anche: Panna cotta al cioccolato, il fresco dessert per i più golosi
Leggi anche: Plumcake nuvola al limone e mascarpone, così morbido e goloso che si scioglie in bocca
Nel mentre, montate la panna a neve ben ferma e conservatela in frigo. Trascorso il tempo necessario, con una spatola emulsionate la panna con il composto di latte e cioccolato e conservate la mousse al cioccolato in frigo, coperta con pellicola a contatto fino a pochi minuti prima di servirla quando la trasferirete in un sac à poche con beccuccio a stella prima di distribuirla nei bicchieri da dessert.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.