La Mousse al cioccolato è strepitosa! Appena la vedi, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino anche solo per assaggiarla.
La Mousse al cioccolato è fantastica! Golosa e gustosa, è il dolcino fresco che va a ruba in un attimo e che così fatto è gradito a tutti. Perfetto per terminare in bellezza un pranzo in famiglia, è anche ideale per concludere una cena con parenti e amici.
Soffice e gustosa, è la ghiottoneria semplicissima da fare che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno.
La Mousse al cioccolato è buonissima da leccarsi i baffi! Vellutata e morbida, conquista al primo sguardo. Al primo assaggio, poi, si scioglie in bocca donando un senso di freschezza e coccolando il palato con il suo gusto eccezionale.
Preparatela così, e nessuno riesce a dirgli di no!
Realizzata in: 20 minuti
Cottura: 10 minuti
In un pentolino, sciogliete a fiamma dolce lo zucchero nel latte e portatelo a sfiorare il bollore prima di mescolarlo al cioccolato grattugiato in una ciotola. Coprite l’impasto uniforme di latte e cioccolato con della pellicola trasparente e fatela riposare per i minuti necessari a farla arrivare alla temperatura ambiente.
Leggi anche: Crema pasticcera da re, ovvio la ricetta e di Iginio Massari
Leggi anche: Panna cotta al cioccolato, il fresco dessert per i più golosi
Leggi anche: Plumcake nuvola al limone e mascarpone, così morbido e goloso che si scioglie in bocca
Nel mentre, montate la panna a neve ben ferma e conservatela in frigo. Trascorso il tempo necessario, con una spatola emulsionate la panna con il composto di latte e cioccolato e conservate la mousse al cioccolato in frigo, coperta con pellicola a contatto fino a pochi minuti prima di servirla quando la trasferirete in un sac à poche con beccuccio a stella prima di distribuirla nei bicchieri da dessert.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…