Mousse al cioccolato e lamponi, il dessert al cucchiaio di facile preparazione che piacerà a tutti, non solo è fresco, ma anche cremoso.
Il dessert al cucchiaio di facile preparazione perfetto da gustare dopo i pasti, l’importante è far riposare la mousse in frigo per 4 ore dopo la preparazione. Noi abbiamo scelto i lamponi ma potete prepararla con altri frutti come amarene, fragole, mirtilli e ciliegie. Quindi non vi resta che preparare questa ricetta sprint bastano pochi e semplici ingredienti, scoprite quali e accontenterete tutta la famiglia.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata di mele e vellutata di albicocche in friggitrice ad aria | unica
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Dolcetti di pasta di mandorle | Irresistibili e gustose specialità nostrane
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Ingredienti per 4 persone
per la mousse allo yogurt
- 125 g di yogurt bianco
- 125 ml di panna da montare
- 1 albume
per la mousse al cioccolato
- 125 ml di panna fresca da montare
- 4 cubetti di cioccolato al latte
- 2 g di colla di pesce
per decorare
- 10 mandorle
- 10 noci
- lamponi q.b.
Mousse al cioccolato e lamponi: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare i lamponi asciugateli bene e tenete da parte, poi procedete alla preparazione della mousse allo yogurt. Separate il tuorlo dall’albume e montate quest’ultimo a neve ben ferma. In una ciotola montate la panna con le fruste elettriche e poi appena avrete finito, aggiungete all’albume lo yogurt incorporate quest’ultimo delicatamente mente con un cucchiaio di legno.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tiramisù allo yogurt e pistacchi | Dessert goloso e leggero
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Gelato allo yogurt e frutta facilissimo | Senza gelatiera e super veloce
Così non si smonterà il composto. Unite a questo punto la panna montata e amalgamate bene, dovrete ottenere una crema spumosa e liscia. Passate alla mousse al cioccolato, in una ciotola mettete in ammollo la colla di pesce, con acqua ben fredda e lasciate in ammollo. In una ciotola mettete la panna e lavorate con le fruste elettriche dovrete ottenere un composto a neve ben ferma. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, poi strizzate bene la colla di pesce e mettete nella ciotola con la panna montata e unite il cioccolato fuso e mescolate.
Nei bicchieri mettete la mousse allo yogurt, poi quella al cioccolato e distribuite nocciole e mandorle tritate decorate con i lamponi e fate riposare in frigo per circa 4 ore, poi servite.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.