Oggi vi presentiamo un condimento gustoso con un tocco esotico. Stiamo parlando della Mousse di avocado. Si tratta di una prelibatezza cremosa che piace tantissimo anche ai piccoli di casa. Profumate e ricca di sapore, potrete usare questa mousse per creare dei fantastici crostini. Ricordate che si sposa perfettamente con i pesci, in particolare io adoro gustarla con i gamberetti puliti e lessati in acqua leggermente salata per il tempo necessario.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questo condimento cremoso sfizioso con il quale potrete impreziosire i vostri finger food. Pertanto, con pochissimo sforzo e una spesa economica irrisoria, farete felici sia i grandi che i piccini.
Non solo, vi basterà una manciata di minuti per preparare questa mousse invitante e gustosa. Potrete fare come me e realizzare in pochissimi minuti degli stuzzichini irresistibili con questa mousse: vi basterà avere un sac à poche con beccuccio a stella e dei quadretti di crackers che adagerete, alla giusta distanza tra loro, su un bel piatto da portata. Farcite ogni base, usando il sacco da pasticcere, con della mousse esotica e abbellite ogni tartina con un gamberetto pulito e lessato.
E’ fondamentale che ricordiate che l’avocado è un frutto dalla buccia dura che non potete sbucciare con il coltello. Seguite, quindi, le indicazioni della ricetta per estrarre la sua polpa che vi servirà per realizzare questa fantastica e accattivante mousse dal profumo e sapore esotico senza incorrere in spiacevoli inconvenienti.
Potrebbe piacerti anche:Â Torta soffice con mandorle senza burro | Da gustare con il latte freddo
Potrebbe piacerti anche: Muffin all’arancia con mandorle | La ricetta leggera e salutare
Realizzato in: qualche minuto
Senza cottura
Tempo di riposo: qualche minuto. In frigo.
- Strumenti
- un cucchiaio
- una ciotola
- un mixer cucina
- pellicola trasparente
- un coltello
- Ingredienti
- 60 g di formaggio spalmabile
- un pizzico di sale
- il succo di mezzo limone filtrato
- 1 avocado
Mousse di avocado, procedimento
Tagliate in due parti l’avocado, lavato e asciugato con cura, e privatelo del suo nocciolo. Con un cucchiaio estraete la polpa da entrambe le metà del frutto e trasferitela in un mixer cucina dove la frullerete con il resto degli ingredienti.
Potrebbe piacerti anche:Â Carbonara cremosa di zucca e guanciale | un pranzo irresistibile
Potrebbe piacerti anche:Â Triangoli di sfoglia con salsiccia fior di latte zucca e provola
Fate riposare la crema omogenea, coperta con pellicola trasparente, in frigo fino al momento del suo utilizzo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.