Mousse di lamponi e lime, vellutata e cremosa é perfetta come dessert al cucchiaio per fine pasto oppure per farcire torte o pasticcini.
Se avete voglia di un dessert estivo e senza cottura, profumato e cremoso, che possa avere molteplici utilizzi, ecco la ricetta per voi, la mousse di lamponi e lime, avvolgente sapore dei lamponi miscelati con il lime creano un connubio di gusto e profumi eccezionali che vi lascerà senza parole, inoltre è indicata anche per farcire torte o semifreddi, ma anche per pasticcini, insomma un’unica ricetta utilizzabile in mille modi diversi che ovviamente se lo gradite, potete modificare aggiungendo o sostituendo gli ingredienti in modo da accontentare il vostro gusto personale e quello dei vostri commensali in modo avere ogni volta un dolce al cucchiaio diverso e buonissimo. Dunque, non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint per avere un risultato impeccabile e perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mousse allo yogurt | Velocissima e facilissima da preparare
Oppure: Mousse al cioccolato light veloce | Senza uova con un ingrediente top
Tempi di cottura : 0 minuti
Tempo di preparazione : 10 minuti
Tempi di attesa : 20 minuti al freezer
Ingredienti per 6 porzioni
In più
Per realizzare questo dessert soffice e leggero, per prima cosa prendete il cioccolato bianco e tritatelo finemente , in modo che si sciolgano uniformemente, in un pentolino fate riscaldare 100 g di panna fresca presa dal totale e il succo di lampone unite anche i lamponi tritati al mixer, il succo dei lime e la scorza grattugiata , arrivata a bollore spegnete i fornelli, e versate la cioccolata tritata, mescolate continuamente per un paio di minuti, fino a quando non si scioglierà completamente per ottenere un composto liscio e senza grumi.
Una volta pronto il composto, lasciatelo raffreddare all’interno di una ciotola per 20 minuti in freezer,trascorso il tempo necessario, riprendete il composto precedentemente preparato e montatelo con le fruste elettriche, infine lavorate a neve ben ferma la restante panna assieme alla vaniglia, unite i due composti e incorporate, aiutandovi con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto, in questo modo otterrete una mousse gonfia e spumosa.
Adesso prendete dei bicchieri da dessert, della grandezza e forma che più preferite, riempiteli con la mousse e un trito di lamponi zuccherati precedentemente preparati e decorate con dei ciuffetti di panna e lamponi interi, per dare oltre al sapore in più, anche un effetto scenografico strepitoso. ed ecco pronto per voi un dessert al cucchiaio di cui ve ne innamorerete al primo assaggio. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…