La mousse di mela è un dessert al cucchiaio davvero delizioso, perfetto per il periodo invernale in cui ci sono tante varietà di questo frutto tra cui poter scegliere. La consistenza morbida la rende perfetta anche per arricchire una crostata, un crumble o il gelato. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crostata croccante con le mele | Dessert dal ripieno goloso
Ingredienti
1 Kg di mele
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
Un pizzico di cannella
80 ml di acqua
30 g di zucchero di canna
Il succo di mezzo limone
Preparazione della mousse
Per realizzare questo dolce, iniziate sbucciando e tagliando a tocchetti le mele. Versate l’acqua in una pentola, aggiungete anche il cucchiaino di estratto di vaniglia, la cannella e lo zucchero e mescolate finchè vedrete comparire le prime bollicine.
Aggiungete anche le mele ed il succo di limone, mescolate e proseguite la cottura a fuoco dolce per venti minuti. Al termine trasferite in un mixer e frullate fino ad ottenere una crema liscia. Trasferitela in vasetti di vetro e conservatela oppure gustatela subito!
Potrebbe piacerti anche: Castagnole alle mele | ricetta di carnevale morbida e profumata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.