mousse di panna e rum foto ricettasprint

Spesso ci capita di desiderare qualcosa di buono, ma allo stesso tempo, non abbiamo tanta voglia di preparare cose impegnative, oppure ci capita di avere improvvisamente ospiti e vogliamo però offrire qualcosa di squisito e originale, per questo vi mostriamo oggi una ricettina semplice semplice, un dolce buonissimo pronto veramente in cinque minuti, la mousse di panna e rum, il forte sapore del rum, Incontra la dolcezza e la spumosità della panna, per un risultato davvero gustoso. Non aspettiamo ancora un secondo in più e vediamo subito i pochi ingredienti di cui abbiamo bisogno e prepariamola insieme.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta con mousse al cioccolato | Soffice dal cuore irresistibile

Ingredienti:
250g di panna da montare per dolci
2 uova biologiche freschissime
100 ml di rum
50g di zucchero
50g di gocce di cioccolato fondente
cacao amaro in polvere q.b

Preparazione:

Per preparare la mousse di panna e rum e molto semplice, preparate due ciotole e prendete le uova biologiche fresche, in una mettete i tuorli, aggiungete lo zucchero, con l’aiuto di un frullino elettrico sbattete fino ad ottenere una consistenza spumosa e chiara.

uova biologiche foto ricettasprint

Passate ora all’altra ciotola, lavorate gli albumi a neve, sempre con l’aiuto di un frullino elettrico, fino a che non raggiungano una consistenza molto soffice e consistente.

albumi montati a neve foto ricettasprint

In un’altra scodella capiente ancora, lavorate adesso la panna per dolci fresca e frullate fino al raggiungimento di un composto estremamente spumoso e omogeneo, a filo aggiungete il rum e pochissimo alla volta anche il composto di tuorli e zucchero.

rum foto ricettasprint

L’ultimo ingrediente infine sono gli albumi montati a neve, incorporateli al preparato di panna poco alla volta dal basso verso l’alto, per evitare che si sgonfi. La preparazione della mousse di panna e rum é terminata é ora pronta per essere servita e gustata con una spolverata di cacao amaro e gocce di cioccolato fondente. Può essere conservata in frigo coperta da una pellicola trasparente per un paio di giorni.

Potrebbe piacerti anche: Bicchierini con crema di ricotta e canditi, soffice dessert al cucchiaio

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.