Ti va di preparare una merenda super cremosa al cucchiaio? Allora goditi questa deliziosa Mousse dolce alla ricotta: oggi ci gustiamo una vera specialità!
Ecco come puoi rendere speciale il tuo pomeriggio, prepariamo una deliziosa merenda super cremosa al cucchiaio, che farà felice grandi e piccini, ecco la Mousse dolce alla ricotta, una vera specialità, semplicemente incredibile! Ha una consistenza eccezionale, il gusto dolce e vellutato della ricotta si fonde insieme per creare un dessert che ti farà sciogliere dal primo assaggio, un vero e proprio tripudio di bontà a cui nessuno saprà resistere!
Una delizia a cui puoi aggiungere qualche cucchiaio di cioccolato fondente fuso per dare un tocco in più e un contrasto sorprendente di sapori unici. Se poi il dessert è destinato ai grandi, puoi aggiungere un goccio di liquore alla ricotta e sarà ancora più stupefacente. Per i bambini invece, giocando un un mix di cerali, frutta fresca o scaglie miste di cioccolato, sarà davvero esagerato!
Oggi ci gustiamo una delicata merenda super cremosa al cucchiaio, prepariamo la Mousse dolce alla ricotta, è davvero eccezionale!
Insomma, preparare questa mousse dalla consistenza vellutata è la scelta giusta. Ti innamorerai del dolce sapore della ricotta e gli ingredienti extra che lo renderanno il dessert perfetto per tutta la famiglia. Una vera specialità, che saprà sorprenderti, una volta provata non riuscirai più a farne a meno e la cosa fantastica, è che ogni volta la puoi preparare con un gusto diverso. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui passo passo le indicazioni e iniziamo subito!
Leggi anche: Mousse al cioccolato leggera? Ecco la ricetta di Benedetta Parodi e prepari il dolce in un baleno
Leggi anche: Mousse al limone in 10 minuti: prepari un dessert favoloso in un lampo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 4 persone
250 g di ricotta
100 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
200 ml di panna montata
Preparazione della Mousse dolce alla ricotta
Per realizzare questa In una ciotola, mescola la ricotta con lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia e assicurati di ottenere una consistenza liscia ed omogenea.
Monta a neve fermissima la panna in una ciotola a parte e aggiungila delicatamente alla miscela di ricotta, facendo attenzione a non smontarla. Puoi anche aggiungere qualche cucchiaio di cioccolato fondente fuso se desideri un gusto più deciso, oppure il liquore se il dessert è destinato ai tuoi amici.
Versa la mousse in coppette o bicchieri da dessert e lascia raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore, prima di servirle in tavola. Ricordati che puoi gustarle semplici oppure puoi aggiungerci davvero tutto quello che preferisci. Buon appetito!