Se hai bisogno di inventare un dessert, in 5 minuti puoi preparare questa mitica Mousse doppio cioccolato, la porti in tavola e sarà finita in men che non si dica.
Ti ritrovi a casa degli amici all’improvviso e vuoi fare bella figura? Ecco la ricetta favolosa che fa proprio al caso tuo, Mousse doppio cioccolato, si prepara in 5 minuti e sarà pronta e quando la porti in tavola sarà un successone.
Per gli amanti del cioccolato é una vera goduria e può anche essere unsata per farcire dolcetti e torte. Talmente soffice la consistenza e particolare nel sapore, che non di sicuro sarà il tuo asso nella manica. I passagi sono semplici da seguire, niente che anche i meno esperti ai fornelli non possono realizzare si usano solo 4 ingredieti tra cui un dippio cioccolato che ti farà ottenere un sapore davvero particolarissimo e a dir poco irresistibile.
Inoltre a seconda delle dosi variandone cioè le quantità, puoi renderla più o meno fondente proprio secondo i tuoi gusti e i gusti di chi ami. La puoi servire in sfiziose coppe di certo saranno anche di grande effetto, insomma la soluzione furba che stavi aspettando. Inoltre la puoi acompagnare con dei buonissimi biscottini friabili e puoi arricchire con altre delizie a tua scelta. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, allaccia il grembiule e segui le indicazioni passo passo, ti garantimo che ne vale la pena.
Leggi anche: Mousse di limone e yogurt, lasciati conquistare da questa delicata nuvola di bontà
Leggi anche: Girella di mousse al cioccolato e cocco, lasciati viziare da questa incantevole bontà
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo: 6 ore
Tempo di cottura: 8/10 minuti
Ingredienti per circa 4 porzioni
250 g di cioccolato fondente
300 g di cioccolato bianco
Per realizzare questa soffice bontà inizia grattugiando il cioccolato bianco e fondente e uniscilo in un recipiente tienilo da parte. In un una casseruola meglio se antiaderente per evitare che possa attaccarsi al fondo, oppure a bagnomaria, fai sciogliere il mix di cioccolato, a fiamma bassa, mescola in modo continuo, integrando poi l’olio. Lascialo assorbire completamente.
Successivamente integra il latte, continuando a miscelare con un frustino a mano energicamente. Ottenuto un composto omogeneo, spegni i fornelli e lascialo intiepidire un pò continuando a mescolare. Copri il contenitore con pellicola solo quando sarà completamente fredda, per evitare che si formi dell’acqua condensata, lasciatela riposare quindi il più possibile a temperatura ambiente. (per un risultato perfetto più lo lasci riposare e meglio serviranno all’incirca 6 ore o addirittura meglio il giorno prima per quello dopo.)
Trascorso il tempo indicato la mousse risulterà scura, poi con l’aiuto di un mixer o un frullino, mixe ad alta velocità fino a che non otterrai la mousse perfetta più chiara e spumosa, sarà poi pronta all’uso o da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…
Nessuno sbattimento, tanta sostanza e facce soddisfatte: l'unico modo per fare mangiare i broccoli senza…