La Mousse alle fragole è straordinaria! È il dolcino a cucchiaio fatto a strati talmente invitante a cui nessuno sa dire di no
La Mousse alle fragole è strepitosa! Facilissima da fare, è la gustosità imperdibile che appena la vedi non puoi a fare di tuffarci un cucchiaino anche solo per assaggiarla. E quanto più strati vai in profondità, e più è buona. Realizzata con pochissimi ingredienti, e tutti piuttosto economici, mette subito tutti d’accordo.
Facile e veloce da preparare, anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua la può realizzare in un lampo, ed è sempre una favola! Talmente invitante e ricca di gusto che tutti vogliono mangiarla anche più volte durante lo stesso giorno. E come dargli torto?
Non solo! Ha anche un grandissimo effetto scenico e questo la rende ancora più irresistibile. Così realizzata piace moltissimo ai bambini che la finiscono in un batter d’occhio. Perfetta per una merendina per i più piccini è però ottima anche come dessert di fine pasto per gli adulti. Ideale per consolarsi in un momento difficile, è quella gustosità che non ti stancheresti mai di mangiare.
Fin dal primo cucchiaino tira su il morale coccolando il palato cono il suo gusto avvolgente e delicato. Fatta con soli 5 ingredienti, e tutti a costo ridotto, è quella ghiottoneria che fa la differenza nella tua giornata. Tipicamente estiva, profumatissima e rinfrescante, ritempra il corpo in un istante donando relax e sollievo. Che cosa si può dunque chiedere di più?
Alleggerita con la panna montata, è così cremosa che è praticamente impossibile opporsi al desiderio di prenderne subito un assaggio. Ed essendo fatta con ingredienti light, non fa ingrassare e quindi non è una minaccia per la prossima prova costume.
- Strumenti
- una frusta
- una ciotola
- coppette per servire
- Ingredienti per 4 persone
- 90 ml di panna light da montare senza zucchero
- qualche goccia di succo filtrato di limone bio
- 200 g di fragole
- 70 g di zucchero a velo vanigliato
- 125 ml di robiola leggera
Mousse alle fragole, procedimento
In una ciotola ammorbidire la robiola con una forchetta. Aggiungete qualche qualche goccia succo filtrato di limone e continuate a miscelare il tutto prima di addolcirlo con lo zucchero a velo vanigliato. Procedere alleggerendo la soluzione cremosa al formaggio inglobando la panna montata.
Leggi anche: Sugo ai 3 pomodorini: pronto in un attimo, buono con tutto!
Leggi anche: Nidi di lasagne casarecci, un piatto favoloso e travolgente, lo devi provare
Adesso distribuite la crema nelle coppette alternando con strati di fragole fresche ben lavate e tagliando quelle più grosse a tocchetti. Fate riposare i dolcini in frigo per 30 minuti e poi serviteli.
Leggi anche: Insalata di pollo con fave e zucchine: tanti sapori in un solo piatto