Dopo cena non può mancare un buon dessert magari comodamente distesi sul divano con un bel film da vedere. Così abbiamo pensato di proporvi qualcosa di veloce e poco impegnativo che di sicuro non riuscirete a smettere di mangiare, la Mousse mascarpone e cioccolato, pochi ingredienti dalla bontà indescrivibile.
Vi piace gustare qualcosa di dolce dopo cena e magari che sia adatto all’estate? Ecco allora la Mousse mascarpone e cioccolato, certo non può mancare il dessert per una cenetta indimenticabile soprattutto se é insieme agli amici. Con una delizia così di certo farete un figurone e vi chiederano il bis.
Pochi ingredienti semplici e facili da reperire, in un mix invitante e perfetto dai più piccoli ai più grandi. Lo potete preparare in anticipo e servirlo al momento giusto freddo e piacevole considerando anche il grande caldo che già stiamo assaporando in questi giorni. Panna, mascarpone e cioccolato sono le basi di questa speciale mousse che non dovete fare altro che preparare assolutamente.
Non perdiamoci in chiacchiere, seguite la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica, sarà pronta da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Una mousse al cioccolato è leggera e spumosa come una nuvola: pronta in 5 minuti e senza uova
Leggi anche: Mousse al pistacchio | Ghiottoneria strepitosa della pasticcera Giulia Dosi
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 7/8 minuti
Ingredienti per circa 8/10 porzioni circa
500 ml di panna fresca liquida
250 g di panna fresca da montare
250 g di mascarpone
150 g di zucchero
200 g di cioccolato al latte o fondente
8 g di gelatina in fogli
Per realizzare questa fantastca mousse, inizate col versare in un pentolino lo zucchero, fatelo caramellare stando attenti a non farlo bruciare, incorporate poco per volta la panna liquida e mescolate energicamente fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Ottenuto un composto ben amalgamato spegnete i fornelli e togliete il pentolino dal fuoco. Aggiungete il cioccolato al latte o fondente spezzettato e continuate a mescolare fino a che si sarà completamente sciolto.
Leggi anche: Bicchierini croccanti di mousse e crema al limone, il dessert fresco e goloso di cui non puoi fare a meno
Aggiungete infine anche la gelatina precedentemente ammollata in una ciotola con acqua fredda dopo averla ben strizzata mescolate e lasciate intiepidire. Intanto in una ciotola montate la panna ma non troppo, incorporate il mascarpone ed uniformate. Quando il composto si sarà quasi raffreddato, unite tutti gli ngredienti e date una mescolata con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Versate la muosse nei stampini o coppette scelte e tenete in frigo fino al momento di servirle in tavola con la decorazione che più vi piace. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…