La Mousse di mortadella è un modo strepitoso di rendere sfiziosi dei finger food che potrete presentare anche come antipasti per una cena speciale come quella di San valentino o altri occasioni amorevoli.
La Mousse di mortadella è un condimento che piace a tutti: grandi e piccini. Con il suo sapore sfizioso e la sua consistenza morbida, questa crema spumosa dona un poco di serenità a chiunque la assaggi. Insomma, si tratta di una vera coccola golosa per il palato di adulti e bambini. Questa ricetta è stata realizzata dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 14 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Baci salati“.
Cari lettori di Ricetta Sprint vedrete che questo condimento renderete speciali le vostre serate. Si tratta dunque di una prelibatezza perfetta per le serate romantiche e non solo. Potete usare questa crema soffice per guarnire tantissimi finger food da presentare per un aperitivo con amici ma anche per realizzare tartine per un ‘occasione speciale da trascorre in famiglia. So che vi sembrerà impossibile? Ma questa è la verità. Di certo non è un condimento dietetico ma è talmente buono e saporito che vi donerà il buon umore. Provate per credere!
La Mousse di mortadella è un condimento sfizioso e saporito. Si realizza facilmente in un’unica mossa ma vi occorreranno alcuni minuti di lavoro con il mixer cucina per poter avere un condimento della densità desiderata. Ricordate che se volete farcire de baci di ama salata come ha fatto la chef Zia Cri o anche delle tartine donando loro un grande effetto scenico, vi occorrerà un sac à poche dentro al quale raccogliere il condimento morbido realizzato.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cri, come già detto, durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Mettete i formaggi e il salume in un mixer cucina e frullate il tutto per i minuti necessari ad avere una crema omogenea che raccoglierete in un sac à poche.
Vi ci vorranno diversi minuti per ottenere un buon risultato fino ad avere un “composto più – spiega la chef Zia Cri- morbido” che raccoglierete in un sac à poche, come mostrato nella foto sotto, dove si vede la differenza con l’impasto che la conduttrice Antonella Clerici sta ancora lavorando con il frullo in diretta per ottenere la crema di mortadella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…