Mousse di mortadella, antipasto perfetto in ogni giorno dell’anno
Un’idea buonissima e morbida per ogni antipasto che si rispetti. La mousse di mortadella è un’ottima soluzione per ogni appuntamento culinario.
Buona sui crostini o con la pasta briseè, natale, Capodanno, anniversari, la mousse di mortadella è buona e sempre perfetta e si può preparare nel modo tradizionale oppure con l’aiuto del Bimby. E per il formaggio? Dipende dai gusti. Dalla ricotta al Philadelphia, possiamo usare il formaggio spalmabile che più ci piace.
ti piacerebbe anche:Polpette di mortadella e provola | Gustosi e veloci bocconcini
ti piacerebbe anche:Chiocciola di sfoglia con mortadella e gorgonzola | Un mix di gusto
Ingredienti
- 200 gr di mortadella
- 240 gr di formaggio spalmabile
- 20 gr di pistacchi sgusciati non salati
ti piacerebbe anche:Pasta con crema di mortadella e pistacchi, un mix perfetto avvolto nel philadelphia
ti piacerebbe anche:Polpette morbidissime di patate pistacchi e mortadella, un gusto unico
Mousse di mortadella, antipasto perfetto in ogni giorno dell’anno. Procedimento
Prendiamo la mortadella e tagliamola a strisce e mettiamola in un frullatore. Aggiungiamo pistacchi e formaggio spalmabile. Rendiamo tutto omogeneo.
Mettiamo il composto in frigorifero per circa 20 minuti e poi serviamola con i crostini o con la pasta briseè, ma anche nei bignè salati oppure con le tartine per gustare un buonissimo antipasto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.