Una ricetta golosa che sia un antipasto perfetto per questo lunedì? Abbiamo la ricetta giusta per voi. Facile, perfetta anche da utilizzare sulle bruschette. Cuciniamo insieme la mousse di mozzarella.
È un tipico piatto per l’estate, leggero e gustoso, senza aggiunta di grassi alcuni. Buona in ogni occasione d’uso, anche come condimento leggero per un primo piatto fresco ed estivo. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola insieme.
Leggi anche: Mousse cacio e pepe, la crema perfetta per primi ed antipasti
Leggi anche: Mousse tonno e pomodori secchi | Ideale sulla bruschetta
Ingredienti
- 250 g di mozzarella di bufala
- 80 g di pomodorini secchi
- Basilico
- 50 ml di panna fresca
- olio di oliva extravergine
- Sale
Mousse di mozzarella: procedimento
Partiamo con il tagliare la mozzarella a pezzetti e a metterla nel bicchiere del frullatore. Uniamo insieme anche l’olio, il sale e la panna e mixiamo fino a quando non otteniamo un composto cremoso e denso.
Prendiamo dei bicchierini e iniziamo a posizionare, alla base, i pomodori secchi, spezzettandoli magari per dare un tocco scenico in più. Poi aggiungiamo una porzione di mousse ed, infine, decoriamo con qualche foglia di basilico.
Leggi anche: Bicchierini alle due mousse | Stuzzichini sfiziosi e pronti in pochi minuti
leggi anche: Mousse yogurt e barbabietola | Un’ottima crema d’accompagnamento
Per renderla più soda, prima di servirla, mettiamola 10 minuti in frigo.
Consigli: possiamo, anche, sostituire i pomodori secchi, posti alla base della coppetta, con una dadolata di pomodori freschi da porre come decorazione, insieme al basilico, sulla superficie della mousse.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.