Mousse oreo con cialda al cioccolato, un dessert ottimo per un fine pasto eccezionale oppure utilizzarla come farcia per torte.
Se state cercando una soluzione veloce e irresistibile per deliziare il palato di amici e ospiti con un dessert davvero accattivante , ecco la ricetta adatta a voi. La mousse oreo con cialda al cioccolato , é una crema soffice e vellutata che come ingredienti di base ha gli oreo, biscottini meravigliosi di cui tutti vanno matti, il tutto viene accompagnato da una cialda sottile e croccante di cioccolata, ogni boccone é una goduria assoluta che lascerà tutti a bocca aperta. Inoltre potrete variare con qualsiasi altro ingrediente in modo da avere sempre dei dessert al cucchiaio diversi e irresistibili, insomma potete sbizzarrirvi a guarnirli con ciò che vi aggrada di più per avere un risultato sempre diverso e prelibato. Vi occorreranno pochi ingredienti e pochissimo tempo per realizzare questa ricetta, seguite passo per passo i nostri procedimenti e vi assicuro che successo è garantito, provare per credere.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tortino con mousse di cioccolato bianco e lamponi | fresco e golosissimo
Oppure: Mousse di lamponi e lime | un dolce al cucchiaio cremoso e irresistibile
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di attesa: 2 ore in frigo o 20 minuti al freezer
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
Per la cialda croccante al cioccolato
Per realizza questa ricetta dolcissima e accattivante , per prima cosa prendete il cioccolato al latte e tritatelo al coltello in pezzettini piccoli, in modo che si sciolgano uniformemente, poi in un pentolino fate riscaldare 100 g di panna fresca presa dal totale, arrivata a bollore spegnete i fornelli e versate la cioccolata tritata, la nutella precedentemente riscaldata al microonde per 30 secondi o più, e mescolate continuamente per un paio di minuti, fino a quando non si amalgameranno completamente per ottenere un composto liscio. Una volta pronto il composto, lasciatelo raffreddare all’interno di una ciotola per 2 ore in frigo, oppure se avete fretta 20 minuto in freezer.
Nel frattempo, prepariamo le cialde montando con una frusta l’albume insieme allo zucchero fino a ottenere una crema omogenea, incorporate poco per volta la farina e il cacao, sempre mescolando bene, poi anche il burro, con l’aiuto di un cucchiaio formiamo dei cerchi sottili di impasto su un foglio di carta forno, poi inforniamo a 180°C per 5 minuti circa.
Trascorso il tempo necessario, riprendete il composto precedentemente preparato e montatelo con le fruste elettriche, infine montate a neve ben ferma la restante panna assieme alla vaniglia e la polvere dei biscotti oreo tritati precedentemente al mixer , unite i due composti con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto, in questo modo otterrete una mousse soffice e delicata.
Adesso prendete dei bicchieri da dessert, della grandezza che più gradite, riempiteli con la mousse al cioccolato e decorate con la polvere di biscotti oreo e una cialda al cioccolato, servite e gustate questa mousse squisita e golosa. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…