Rendete uniche le vostre tartine con questo condimento senza cottura che potrete realizzare in una sola mossa. Stiamo parlando della Mousse di parmigiano.
Oggi vi presentiamo una specialità a base di formaggi gustosa e facilissima da realizzare che piace tantissimo anche ai bambini. Stiamo parlando della Mousse al formaggio. Si tratta di un condimento goloso con il quale potrete impreziosire tutti i vostri manicaretti rendendoli unici e deliziosi. Potete inoltre condirci un piatto di pasta per un primo raffinato e semplicemente unico.
Questo è un condimento geniale perché piace a tutti: adulti e bambini e, soprattutto, dona uno speciale sapore sfizioso irresistibile dovunque lo impiegate. E’ uno di quei condimenti last minute da tenere sempre bene a mente perché può salvarvi in moltissime situazioni.
Estremamente facile da realizzare, visto che si prepara in un unico passaggio avendo cura di eseguire alcuni semplici accorgimenti riportati nella ricetta, questo manicaretto soffice e spumoso è delizioso anche gustato da solo in una coppetta per uno spuntino occasionale sfizioso, magari accompagnandolo con un paio di crackers. Non solo, è perfetto anche spalmato su delle fette di pane leggermente scottate o per farcire delle coppette di pasta frolla salata. I suoi usi sono, quindi, molteplici ma il risultato è sempre un grande successo.
Con pochissimo sforzo e una spesa economica davvero irrisoria, riuscirete a preparare un condimento invitante e talmente buono da rendere unico ogni pietanza che ci farcirete. Questa mousse è proprio una coccola saporita indimenticabile per il nostro palato.
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno con cavolfiore e provola | Croccante e filante
Potrebbe piacerti anche: Carbonara finta per i bambini | Un piatto adatto a loro
Dosi per: 4 porzioni abbondanti
Realizzato in: pochissimi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: 10 minuti. In frigo.
Ammorbidite il formaggio spalmabile in una ciotola usando un cucchiaio prima di mescolarlo con il parmigiano grattugiato fino ad avere una crema uniforme spumosa che farete riposare per 10 minuti in frigo.
Potrebbe piacerti anche: Ciambellone arrotolato alla marmellata | Soffice e facilissimo da fare
Potrebbe piacerti anche: Pasta con gorgonzola, zucchine e prosciutto | Invitante primo piatto
Trascorso il tempo necessario, usate il condimento come meglio credete ricordandovi di mischiarla un pochino appena la tirate fuori dal frigo prima di usarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…