Mousse al pesto genovese
Mousse al pesto – ricettasprint

La Mousse al pesto è deliziosa e saporita. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzate crema gustosa che piace a grandi e piccini. Questo è un condimento molto versatile che permette di insaporire sia primi e che secondi piatti ma è anche una ottima mousse per realizzare crostini e altri antipasti da favola. Sentirete che buona!

Potrebbe piaceri anche: Ravioli pesce salvia | Bontà accattivante e sfiziosa

Potrebbe piacerti anche: Hamburger di melanzane e galbanino, sfizioso secondo arricchito di prosciutto

  • Strumenti
  • una ciotola
  • una forchetta

 

Mousse al pesto, procedimento

Versate in una ciotola il formaggio spalmabile e mescolatelo con una forchetta per renderlo più fluido. Aggiungete il pesto di basilico e mischiate per creare una mousse uniforme e senza grumi. Aggiustate di sale secondo vostro gusto. Ecco, la mousse è pronta. Se siete golose come me, spalmerete subito un pò di questa crema su una bella fetta di pane. Sentirete che bontà!

mousse aromatica
Mousse al pesto – ricettasprint

In alternativa potete usare questa mousse in moltissimi modi. Per esempio è molto buona come condimento per una pasta veloce e gustosa o per un riso semplice ma sfizioso. E’ molto buona anche per insaporire i secondi di carne o di pesce. Anche se il modo in cui la utilizzo di più è sicuramente quello per creare finger food fantastici e briosi. Questa mousse vi permette quindi di sbizzarrirvi in cucina.

Mousse peso erbe
Mousse al pesto – ricettasprint

Potrebbe piaceri anche: Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti

Potrebbe piaceri anche: Menù sprint da spiaggia: Pasta all’ortolana ed una bibita rinfrescante

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.