La Mousse di prosciutto cotto è leggera e sfiziosa. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzate questo condimento semplice e goloso. Stupite tutti con dei finger food fatti con questa mousse.
Potrebbe piaceri anche: Risotto alla crema di gamberi con paprika | Bontà invitante e gustosa
Potrebbe piaceri anche: Pasta pancetta ceci rosmarino | Un primo stuzzicante e saporito
Realizzato in: 1 minuto
- Strumenti
- un mixer cucina
- Ingredienti
- 50 g di robiola
- un cucchiaio di latte
- un pizzico di sale
- 2 cucchiai di erba cipollina tritata finemente
- 70 g di prosciutto cotto
Mousse di prosciutto cotto, procedimento
Versate in un mixer cucina il prosciutto cotto spezzettato, il latte, il sale e l’erba cipollina. Frullate con cura gli ingredienti per qualche secondo e ottenete una crema di colore rosina liscia e priva di grumi. Ecco, la mousse è pronta. Spalmatela su una fetta di pane abbrustolito e sentirete che bontà. In alternativa, fate come me!
Mettete la crema in un sac à poche e fatela riposare qualche minuto in frigo. Prendete dei cracker e decorateli con la crema di prosciutto. I più golosi potranno aggiungere delle olive o dei pezzetti di parmigiano. Vedrete che comunque creerete grazie a questa mousse dei finger food fantastici. Ma con questa mousse potete anche condirci la pasta, sia calda che fredda. Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Plumcake peperoni provola ed olive | La versione salata e golosa
Potrebbe piacerti anche: Torta di riso al limone senza farina | Profumata e golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.