Impreziosite i vostri manicaretti con questa salsa fresca che piace moltissimo anche ai bambini. Stiamo parlando della Mousse per tramezzini alle olive verdi.
Oggi vi presentiamo un condimento spettacolare che potrete preparare in poche e facili mosse. Stiamo parlando della Mousse per tramezzini alle olive verdi. Si tratta di una soluzione cremosa realizzata frullando gli ingredienti, come indicato nella ricetta, con la quale potrete impreziosire le fette del tramezzino oppure qualunque altra fetta di pane voi decidiate di usare.
I bambini adorano questo condimento cremoso, corposo e ricco di sapore. E’ perfetto per realizzare una sfiziosa e sana merendina anche per i più piccini spalmandola su delle fette di pane fresco tagliate. con spessore non troppo alto, e leggermente abbrustolite.
Potete quindi preparare tanti accattivanti finger food con questo condimento dal sapore unico e ricco di gusto. Ovviamente, è fantastico anche semplicemente spalmato su delle fette di pane per tramezzini.
E’ una mousse che si prepara in pochi minuti, se si ha l’accortezza di frullare il tutto in un mixer cucina a più riprese per evitare che gli ingredienti si possano surriscaldare e perdere un poco del loro sapore. Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per preparare questa delizia salata che piace tantissimo ai piccoli di casa ma anche agli adulti. Con la sua consistenza cremosa e il suo sapore deciso ma delicato, questo condimento vi conquisterà sin dal primo momento che lo sentirete mescolarsi sul pane nella vostra bocca.
Potete quindi annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permetteranno di far gustare degli ortaggi ai bambini senza sentire i soliti capricci, anzi.. vedrete che vi chiederanno di preparare questo condimento di nuovo il prima possibile.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti alle mandorle ketogenici | Leggeri e saporiti
Potrebbe piacerti anche: Calzoni all’affettato in padella | Stuzzichini senza glutine irresistibili
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Versate tutti gli ingredienti in un mixer cucina e frullateli a più riprese fino ad avere una mousse della consistenza desiderata.
Potrebbe piacerti anche: Grissini di farina di ceci, uno snack salutare e leggero
Potrebbe piacerti anche: Muffin light alla crusca con cioccolato | leggeri ma golosi
Trascorso il tempo necessario, spalmate il condimento sul pancarrè oppure usatelo come meglio credete per creare dei finger food invitanti e sfiziosi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…