Rendete sfiziosi i vostri stuzzichini anche di verdura con un condimento leggero e spumoso realizzato con un ortaggio tipico estivo. Stiamo parlando della Mousse per tramezzini ai pomodori secchi sott’olio.Â
Oggi vi presentiamo una mosse semplicemente fantastica e ricca di sapore che vi ricorderà sicuramente l’estate. Stiamo parlando della Mousse per tramezzini ai pomodori secchi sott’olio. Si tratta di una vivanda ricca di gusto, leggera e ariosa con la quale potrete farcire i vostri tramezzini e non solo. Potrete, infatti, creare delle fantastiche tartine invernale con questo condimento estivo. In questo periodo, quando ancora sono disponibili gli ultimissimi pomodorini rossi ramati, potete anche fare come e salutare l’estate con dei piccoli finger food interamente di pomodoro realizzati con una base di questo ortaggio rosso brillante condita con olio e sale a proprio piacere e farcita con questo condimento spumoso usando un sac à poche a stella.
Con soli 3 ingredienti e un solo utensile da cucina, potrete realizzare, seguendo le indicazioni di questa ricetta, un condimento da favola velocissimo da realizzare. Con questa ricetta, quindi, potrete preparare in pochissimi minuti e con pochissimo sforzo un condimento che piace tantissimo sia a grandi che piccini. E’ quindi un’altra preparazione che potete annotare sul vostro taccuino tra le ricette che vi permettono di far mangiare delle verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci sia perché la verdura è contenuta nella mousse e sia perché i piccoli di casa adorano gustare stuzzichini di verdure abbelliti con questa mousse.
Questa è una mousse che vi permetterà di creare degli stuzzichini di di grande effetto scenico con grandissima facilità . Il suo colore è sempre una sfumatura del rosso intenso dell’ortaggio ma può variare di intensità a seconda della quantità di formaggio e di pomodori che inserite nella mousse.
Per la buona riuscita di questa mousse, è fondamentale che ricordiate di non aggiungere sale ai 3 componenti del condimento perché in esso sono, ovviamente, presenti i pomodori secchi sott’olio che sono già piuttosto saporiti.
Potrebbe piacerti anche:Â Patate al forno croccanti e morbide | Il contornino giusto
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta con crema di ceci e prosciutto crudo | Semplicissima e buonissima
Dosi per: una mousse preparata con 7 pomodori secchi sott’olio
Realizzato in: pochissimi minuti
Senza cottura
Senza riposo
- Strumenti
- un mixer cucina
- Ingredienti
- 7 pomodori secchi sott’olio
- un filo d’olio extravergine d’oliva
- 230 g di formaggio fresco spalmabile
Mousse per tramezzini ai pomodori secchi sott’olio, procedimento
Private i pomodori secchi del loro liquido di conservazione e metteteli in un mixer cucina. Aggiungete il formaggio spalmabile e condite con un filo d’olio.
Potrebbe piacerti anche:Â Calamari arrostiti | Ricetta dello chef Gianfranco Pascucci
Potrebbe piacerti anche:Â Spiedini di patate salsiccia e scamorza | Semplici e ricchi di gusto
Frullate a più riprese gli ingredienti fino ad avere un condimento spumoso e leggero. Usate la mousse come meglio credete, anche avvalendovi di un sac à poche con beccuccio a stella se lo riterrete necessario per abbellire le vostre preparazioni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.