Rendete sfiziosi i vostri stuzzichini anche di verdura con un condimento leggero e spumoso realizzato con un ortaggio tipico estivo. Stiamo parlando della Mousse per tramezzini ai pomodori secchi sott’olio.
Oggi vi presentiamo una mosse semplicemente fantastica e ricca di sapore che vi ricorderà sicuramente l’estate. Stiamo parlando della Mousse per tramezzini ai pomodori secchi sott’olio. Si tratta di una vivanda ricca di gusto, leggera e ariosa con la quale potrete farcire i vostri tramezzini e non solo. Potrete, infatti, creare delle fantastiche tartine invernale con questo condimento estivo. In questo periodo, quando ancora sono disponibili gli ultimissimi pomodorini rossi ramati, potete anche fare come e salutare l’estate con dei piccoli finger food interamente di pomodoro realizzati con una base di questo ortaggio rosso brillante condita con olio e sale a proprio piacere e farcita con questo condimento spumoso usando un sac à poche a stella.
Con soli 3 ingredienti e un solo utensile da cucina, potrete realizzare, seguendo le indicazioni di questa ricetta, un condimento da favola velocissimo da realizzare. Con questa ricetta, quindi, potrete preparare in pochissimi minuti e con pochissimo sforzo un condimento che piace tantissimo sia a grandi che piccini. E’ quindi un’altra preparazione che potete annotare sul vostro taccuino tra le ricette che vi permettono di far mangiare delle verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci sia perché la verdura è contenuta nella mousse e sia perché i piccoli di casa adorano gustare stuzzichini di verdure abbelliti con questa mousse.
Questa è una mousse che vi permetterà di creare degli stuzzichini di di grande effetto scenico con grandissima facilità. Il suo colore è sempre una sfumatura del rosso intenso dell’ortaggio ma può variare di intensità a seconda della quantità di formaggio e di pomodori che inserite nella mousse.
Per la buona riuscita di questa mousse, è fondamentale che ricordiate di non aggiungere sale ai 3 componenti del condimento perché in esso sono, ovviamente, presenti i pomodori secchi sott’olio che sono già piuttosto saporiti.
Potrebbe piacerti anche: Patate al forno croccanti e morbide | Il contornino giusto
Potrebbe piacerti anche: Pasta con crema di ceci e prosciutto crudo | Semplicissima e buonissima
Dosi per: una mousse preparata con 7 pomodori secchi sott’olio
Realizzato in: pochissimi minuti
Senza cottura
Senza riposo
Private i pomodori secchi del loro liquido di conservazione e metteteli in un mixer cucina. Aggiungete il formaggio spalmabile e condite con un filo d’olio.
Potrebbe piacerti anche: Calamari arrostiti | Ricetta dello chef Gianfranco Pascucci
Potrebbe piacerti anche: Spiedini di patate salsiccia e scamorza | Semplici e ricchi di gusto
Frullate a più riprese gli ingredienti fino ad avere un condimento spumoso e leggero. Usate la mousse come meglio credete, anche avvalendovi di un sac à poche con beccuccio a stella se lo riterrete necessario per abbellire le vostre preparazioni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…